26 Maggio Mag 2020 1725 one month ago

SenzaGiro: a San Daniele è il giorno di Majka

Salta Welles, vince Majka e la rosa va a Pello Bilbao. Succede molto nella 16^ tappa di Senza Giro, raccontata da Guido Rubino e illustrata da Giulia Pastorino.

16 Giulia Pastorino

Salta Welles, vince Majka e la rosa va a Pello Bilbao. Succede molto nella 16^ tappa di Senza Giro, raccontata da Guido P. Rubino e illustrata da Giulia Pastorino. La Udine - San Daniele del Friuli è come un mondiale, per il profilo altimetrico e per la voglia di Rafa di portare a casa il bottino pieno.

Ci riesce dopo una fuga da lontano e taglia il traguardo con una manciata di secondi su Salvatore Puccio.

Nella lotta per classifica, quando è evidente che Welles è in crisi ci provano un po' tutti. Tra i più attivi Vincenzo Nibali che si ritrova avanti con Pello Bilbao anche a causa di una caduta in discesa che spezza il gruppo. Intanto, nel giorno di riposo, Froome aveva salutato tutti...

Qui la cronaca completa

SenzaGiro è un gioco di fantasia ideato da un gruppo di appassionati che hanno messo insieme scrittori-giornalisti e illustratori per raccontare il Giro che non si è potuto correre.
E' uniziativa che raccoglie fondi a favore della Cooperativa Namasté di Bergamo, che lavora per sostenere una molteplicità di persone in difficoltà (anche a causa dell’emergenza sanitaria). La finalità del progetto, infatti, è totalmente benefica (qui).