22 Maggio Mag 2020 1058 4 days ago

FASE 2 - Tre bandi della Regione Lazio a sostegno dell'attività sportiva

la Regione Lazio - Direzione Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo ha previsto tre distinti bandi regionali volti al sostegno economico degli organismi sportivi situati nel territorio della Regione Lazio.

Schermata 2020 05 22 Alle 11

In considerazione della emergenza epidemiologica COVID-19, che sta determinando evidenti difficoltà economiche e sociali, la Regione Lazio - Direzione Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo ha previsto tre distinti bandi regionali volti al sostegno economico degli organismi sportivi situati nel territorio della Regione Lazio.

In particolare i tre bandi hanno come oggetto:

1. SOSTEGNO A MANIFESTAZIONI, EVENTI E ATTIVITA’ ORDINARIA DEGLI OPERATORI SPORTIVI DEL LAZIO
2. CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI CANONI DI LOCAZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI PRIVATI UBICATI NELLA REGIONE LAZIO
3. BUONI E VOUCHER SPORT PER 11MILA MINORI, GIOVANI E ANZIANI

Il primo bando preve un contributo fino a 5000,00 sia per le attività ordinarie delle società (comprese le spese di sanificazione degli impianti), che per progetti di manifestazioni sportive.

Il secondo bando prevede un contributo massimo di 1500 euro (1700 in caso di società che operano prevalentemente con atleti disabili) a parziale copertura dei canoni di locazione in questi mesi di emergenza sanitaria.

Il terzo bando prevede il riconoscimento di diversi bonus e vaucher sport per categorie di età (dai minori di 17 anni agli over 65).

Si rimanda alle pagine specifiche per maggiori dettagli.