5 Aprile Apr 2020 1626 one month ago

Allenarsi a casa - Video allenamento per ciclisti Esordienti - Allievi - Junior

Routine di allenamento muscolare: circuito training di bodyweight a intensità medio alta + allenamento speciale in bici sui rulli.

Allenarsi a casa si può. La Federazione Ciclistica, in attesa che passi l’emergenza Covid-19 e nel rispetto delle indicazioni fornite dalle Istituzioni, che raccomandano un comportamento responsabile e l’uscita da casa solo per motivi urgenti e non derogabili, ha attivato una serie di iniziative volte a favorire l’allenamento a casa. Il Centro Studi della Federazione ha predisposto diversi piani per l’allenamento in casa.

In questo video il dott. Umberto Perna, preparatore atletico e docente del settore studi della FCI, illustra una serie di esercizi che si possono realizzare a casa specificatamente per esordienti, allievi e juniores finalizzati a mantenere la condizione in attesa della ripresa dell’attività.

Si tratta di un circuito di 12 stazioni, 10” di intervallo che serviranno per cambiare la stazione. Un blocco di 16 minuti che a seconda della categoria può essere ripetuto più volte per una seduta complessiva di circa 1 ora.

Routine di allenamento muscolare: circuito training di bodyweight a intensità medio alta + allenamento speciale in bici sui rulli.