21 Marzo Mar 2020 1821 6 months ago

Consigli per la Lettura: "Fili di Rugiada"

Pubblicato in occasione della 10^ edizione del Giro d'Italia HandBike racconta la storia di atleti che hanno partecipato ad una delle tappe: brevi racconti di vita di campioni in grado di trasformare le difficoltà in punti di forza.

Schermata 2020 03 21 Alle 18

In occasione della 10^ edizione del “Giro d’ Italia di Handbike” è stato pubblicato "Fili di Rugiada", della dottoressa Maria Francesca Mosca (Ed. Ibiskos Ulivieri, 15 euro) che racconta alcune storie di atleti che partecipano ad una tappa del Giro HandBike. Le loro storie sono il tema del libro; brevi racconti di vita di alcuni di questi atleti, tutti “CAMPIONI DI VITA”, che permettono di capire che nessun limite è assoluto e come trasformare le debolezze in punti di forza, che bisogna provarci sempre senza arrendersi mai e che anche quando tutto sembra perso ci si può rialzare e rinascere.

Una carrellata di emozioni tra poesie e storie vere di questi grandi atleti. “Fili di rugiada: fragilità e forza, speranza per chi non ha orizzonti, confronto per chi crede di averne, invisibili ma tenaci legami con la vita, preziosa in ogni suo attimo” - così scrive la dottoressa e scrittrice.

Maria Francesca Mosca è membro della Camerata dei Poeti di Firenze. Dal 2005, anno in cui ha cominciato a scrivere, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in occasione di diversi concorsi letterari.