26 Febbraio Feb 2020 1109 one month ago

Partita l’Andalucia Bike Race

Il Team Torpado Sudtirol schiera Sosna, Pruus, Vairetti e Chiarini

Sosna Anda LUCIA

Jaén (Andalusia-Spagna) - Con una cronometro di 24,5 km con 1.119 mt di dislivello è partita oggi la prima corsa a tappe stagionale del Team Torpado Südtirol, impegnato in Spagna con l’Andalucia Bike Race fino a domenica 1 Marzo.

Il Team manager Sandro Lazzarin ha schierato al via il campione estone Peeter Pruus, gli italiani Oscar Vairetti e Riccardo Chiarini e la campionessa lituana Katazina Sosna. Per il giovane Oscar Vairetti è la gara del debutto in maglia Team Torpado Südtirol.

La prima tappa, una cronometro a tutta, molto dura visto il dislivello in così pochi km è servita per rompere il ghiaccio : Peeter Pruus è giunto 20mo, vicino al compagno di colori Riccardo Chiarini (22mo). Nella top 40 anche Oscar Vairetti (32mo) con Katazina Sosna che ha centrato un’ottima 8° posizione tra le donne, in una gara che vanta un parterre di ottimo livello (essendo classificata dall’UCI come hors categorie).

Così Katazina Sosna : “Dopo il piazzamento alla Hero Dubai ho dovuto rallentare un po' la preparazione per via di un malanno stagionale, che al momento non ho ancora del tutto debellato. Oggi ho cercato di fare una buona prova e limitare i danni, consapevole però che non sono ancora al 100% e che questa gara a tappe sarà lunga… il livello è molto alto, per me è una delle prime gare della stagione, perciò ascolterò molto il mio corpo e spero di migliorare tappa dopo tappa dando il massimo per portare a casa un buon risultato”.

Una gara a tappe lunga, l’Andalucia Bike Race, per questo inizio stagione. Sono infatti 363 i km da percorrere fino a domenica 1 Marzo. Domani è prevista la prima tappa marathon con 71,3 km e 2190 mt di dislivello.

Per informazioni : http://www.andaluciabikerace.com

Così Sandro Lazzarin, team Manager del Team : “Abbiamo un calendario molto vario ed impegnativo, saremo schierati su tutti i fronti, marathon, cross country, strada, gare a tappe e non è escluso un finale di stagione con il ciclocross. Il potenziale per emergere lo abbiamo in tutte le discipline, mi auguro di essere assistiti anche da un po’ di fortuna che ci tenga lontani malanni e infortuni. L’Andalucia Bike Race è la prima corsa a tappe dell’anno e servirà ai nostri ragazzi per testare un po' la loro condizione”.

Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.