27 Gennaio Gen 2020 1918 26 days ago

La Winter Downhill, un weekend tutto da vivere

Lo show si aprirà venerdì 14 febbraio con la “Night Ride”, per proseguire sabato 15 con la competizione di Mtb sulla neve e domenica 16 si scia sulle piste di Ponte di Legno-Tonale

Winter DH

La Winter DH non è soltanto una competizione unica nel suo genere che da 8 edizioni infiamma gli inverni della Val di Sole, ma è di fatto la perla di un weekend ad alta intensità sulle nevi del Passo del Tonale.

La giornata di sabato 15 febbraio è certamente quella più attesa da atleti e spettatori, ma il divertimento si accenderà già da venerdì 14 con la “Night Ride”, - una discesa in Mountain Bike in scia a guide esperte sulla pista Valbiolo fino all’abitato di Passo del Tonale. Il raduno è in programma al Grand Hotel Miramonti dalle 15.00 alle 16.00. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

I biker che invece sceglieranno di affrontare le porte da slalom gigante della nuova pista Alpe Alta partecipando a La Winter DH troveranno nel pacco gara uno skipass giornaliero valido per il comprensorio Ponte di Legno-Tonale. Dopo le fatiche di sabato, un weekend ideale in montagna non può che concludersi con una sciata sulle fantastiche piste del comprensorio, all’ombra del meraviglioso ghiacciaio dell’Adamello.

La formula de La Winter DH 2020, inserita quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, sarà quella dell’Eliminator: gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo. Saranno le doti di equilibrio a fare la differenza e a decretare i vincitori nelle varie categorie, fra le quali - dalla scorsa edizione - anche quella dedicata alle MTB a pedalata assistita.

Le iscrizioni per La Winter DH e il Night Ride Event sono aperte sul sito di Val di Sole BikeLand: www.valdisolebikeland.com.