19 Gennaio Gen 2020 1144 one month ago

Tour Down Under: primo hit del 2020 per Simona Frapporti

Successo nell'ultima tappa della corsa australiana, che ha visto la vittoria finale della statunitense Winder davanti alla Lippert e alla Spratt, vincitrice delle ultime edizioni.

Simona Frapporti (BePink) vince l'ultima tappa del Santos Tour Down Under che si è concluso oggi e che ha visto primeggiare nella classifica finale la statunitense Ruth Winder (Trek-Segafredo) davanti la tedesca Liane Lippert (Team Sunweb) e l’australiana Amanda Spratt (Mitchelton-Scott) e porta così a casa il primo trofeo della stagione. Finisce, dunque, la dinastia della Spratt e della Mitchelton-Scott, che avevano conquistato il titolo nelle tre edizioni precedenti..

"È sempre bello quando vinci la prima gara della stagione", ha dichiarato Simona. “Venendo dall'Italia siamo ancora indietro nella preparazione rispetto alle cicliste di qui, ma oggi mi sentivo molto bene...È importante iniziare un anno olimpico con una vittoria. È perfetto per la fiducia. ".

Il successo è arrivato al termine di una frazione cittadina per le strade di Adelaide (25 giri da percorrere). Diversi tentativi di fuga hanno caratterizzato la gara che però ha visto la Trek Segafredo fare buona guardia per portare al successo finale la leader della generale. Nella volata ristratta la spunta l'azzurra, già animatrice del tentativo di fuga.