18 Gennaio Gen 2020 1050 one month ago

Triveneto Ciclocross: Domani a Variano l'atto finale

Spettacolo assicurato sul tracciato disegnato da Daniele Pontoni

Variano

Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara a vivere l’atto finale. Domani andrà in scena il 5° Gran Premio Friuli Venezia Giulia di Variano di Basiliano, in provincia di Udine. La regia organizzativa sarà affidata alla DP66 Giant Smp del due volte campione del mondo di ciclocross Daniele Pontoni in collaborazione con il Gs Varianese.

Il percorso, che negli ultimi mesi ha ospitato gli allenamenti della scuola di ciclocross del comitato friulano, ricalcherà come sempre quello affrontato nella prova di Coppa del Mondo del 1995 e in numerose altre competizioni. Tutto ruoterà attorno a Colle San Leonardo. Quest’anno Daniele Pontoni ha rinnovato molte parti del tracciato, aggiungendo alcune rampe e contropendenze, che renderanno la manifestazione ancora più divertente e accattivante per i 300 atleti che domani saliranno in sella per l’atto finale della stagione di ciclocross.

Siamo felici di ospitare questa prova a Variano – commenta Daniele Pontoni – Il nostro staff ha lavorato molti giorni con gli uomini del Gs Varianese per dare vita a questo appuntamento che vedrà al via tanti protagonisti di Schio. Domenica a Colle San Leonardo ci sarà spazio per quella che vuole essere una vera e propria giornata di festa in onore di questa spettacolare disciplina che ci ha fatto divertire ed emozionare per tutto l’inverno, un modo per celebrare l’impegno di tutti i ragazzi e per dire grazie al nostro staff e agli sponsor del team”.

La prima competizione scatterà alle ore 10,00 e sarà riservata agli esordienti. Seguiranno gli allievi alle 11,00. Alle 11,50 spazio alla gara promozionale giovanile, che anticiperà quelle degli juniores, donne open e Master F2, F3 alle 13,15 e degli open e amatori fascia 1 alle 14,15. Per gli esordienti del 1° anno ci saranno in palio le maglie di campione e di campionessa regionale. Seguiranno dalle 16,30 le premiazioni finali del Trofeo Triveneto.

Fattore importante da non dimenticare. Domani verranno assegnati punteggi doppi e quindi molte leadership di classifica potrebbero cambiare. Vi aspettiamo numerosi !