7 Dicembre Dic 2019 1713 one month ago

Su Eurosport gli "angeli del fango"

Via sabato 7 dicembre con l’Ethias Cross in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player. Quattro eventi di ciclocross in esclusiva su Eurosport, con il campione del mondo Mathieu van der Poel, fino a sabato 22 febbraio 2020.

Milano, giovedì 6 dicembre - Gli “angeli del fango” arrivano su Eurosport, che da sabato 7 dicembre al 22 febbraio 2020 trasmetterà i quattro eventi più importanti del calendario di ciclocross per un totale di 13 appuntamenti. Con le ruote tassellate, la faccia sporca e il fango da inchiostro per scrivere pagine di eroismo sportivo, dalle piste del Belgio e dei Paesi Bassi, dove il ciclismo è liturgico, il ciclocross diventa un’esclusiva di Eurosport, che lo trasmetterà in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player: l’Ethias Cross da sabato 7 dicembre, il DVV Trofee da sabato 14 dicembre, le Rectavit Series da sabato 21 dicembre e da sabato 15 febbraio le tre prove conclusive del Superprestige.

Superstar del ciclocross e protagonista assoluto di questi eventi è l’olandese Mathieu van der Poel, figlio di Adrie e nipote del compianto Raymond Poulidor con le stimmate del fuoriclasse, già vincitore su strada dell’Amstel Gold Race. Primo appuntamento sabato 7 da Essen per la 4ª tappa dell’Ethias Cross, l’ultimo sabato 22 febbraio 2020 con l’epilogo delle Rectavit Series: in mezzo 5 tappe del DVV Trofee e 3 del Superprestige, le due nobili challenge del calendario belga. E come da tradizione del Nord, ad Anversa si gareggia a Capodanno.

Il programma di Ciclocross su Eurosport 2 ed Eurosport Player fino al 5 gennaio 2020

Ethias Cross - Sabato 7 dicembre e Lunedì 30 dicembre LIVE dalle 13:40
DVV Verzekeringen Trofee - Sabato 14 dicembre, Venerdì 27 dicembre, Mercoledì 1° gennaio e Domenica 5 gennaio LIVE dalle 13:40
Rectavit Series - Sabato 21 dicembre in differita alle 21:15

DVV TROFEE - È la nuova denominazione del Trofeo della Gazzetta di Anversa (Gazette van Antwerpen Trophee), edizione numero 33 che si articola in 8 tappe fino all’8 febbraio. Eurosport trasmetterà le ultime 5 a partire da sabato 14 dicembre: nell’albo d’oro delle ultime cinque edizioni, si leggono solo i nomi di Wout van Aert (3) e Mathieu Van der Poel (2).

ETHIAS CROSS - Circuito di 8 tappe con classifica generale a punti, giunto alla 4ª edizione. Eurosport trasmetterà le ultime 4 prove da sabato 7 dicembre a domenica 16 febbraio 2020.

SUPERPRESTIGE – È l’Università del ciclocross, edizione numero 39 di un Trofeo che si assegna tra Belgio e Paesi Bassi. Eurosport trasmetterà le ultime 3 prove: gran finale a Middelkerke sabato 15 febbraio.

RECTAVIT SERIES – Edizione numero 8 che s’articola in 5 tappe nel fango delle Fiandre: su Eurosport le ultime 3 prove fino a sabato 22 febbraio.

Eurosport è disponibile su Sky, canali 210 e 211, e Dazn.