2 Dicembre Dic 2019 1406 5 days ago

Aggiornamento formatori nel segno della multidisciplinarietà

Si è conclusa la seconda sessione di formazione e aggiornamento per Formatori FCI sul velodromo Glauco Servadei di Forlì.

Forlì 1

Il 30 novembre 2019 a Forlì presso il Velodromo Glauco Servadei si è tenuta la seconda sessione del corso di aggiornamenti dei Docenti - Istruttori e Giudici di Gara della FCI, organizzato dal Settore Studi della Fedrazione, a cui hanno preso parte 37 persone. Dalle 9.30 alle 17.00 sullo storico tondino forlivese si sono svolte lezioni articolate in esercitazioni pratiche, indicazioni didattiche e operative degli istruttori, modalità di valutazione, osservazione e analisi degli errori, indicazioni tecniche e normative.

“Proprio in virtù del principio che ci ispira ormai da tempo della multidisciplinarietà – ha commentato il vicepresidente vicario FCI Daniela Isetti – questa seconda sessione, che completa quanto iniziato quest’anno a luglio, l’abbiamo svolta all’interno di un velodromo. Tutti i partecipanti, molti dei quali provenienti da esperienze ciclistiche diverse, hanno potuto effettuare prove pratiche anche su pista.”

Tra i tanti presenti anche Paola Pezzo, autentica leggenda del fuoristrada italiano, che ha seguito con interesse e curiosità questa sessione alla quale hanno preso parte, come ricordato, 37 formatori pi 14 aspiranti istruttori.