14 Novembre Nov 2019 1011 22 days ago

"Bici davvero! Velocipedi, Figurine ed altre storie" aperta lunedì per il Giro d'Onore

La mostra, allestita presso il Museo della Figurina a Modena, sarà aperta eccezionalmente martedì 19 novembre alle ore 15 per permettere ai partecipanti al Giro d'Onore di poterla visitare

70X100 Format Def

Come abbiamo già raccontato con una specifica news (qui), la Federazione Ciclistica Italiana ha patrocinato l’esposizione “Bici davvero! Velocipedi, figurine e altre storie” allestita presso il Museo della Figurina di Modena fino al 13 aprile 2020.

In occasione del Giro d'Onore, martedì 19 novembre, la direzione del Museo ha previsto un'apertura straordinaria per gli ospiti della FCI, alle ore 15.00. La visita sarà introdotta da Francesca Fontana che, insieme al giornalista Marco Pastonesi, ha curato la realizzazione. Il viaggio sarà unico attraverso due secoli della storia della bicicletta, raccontata con 350 pezzi, tra album e figurine. Tra le curiosità, una sezione che celebra Fausto Coppi, a cent’anni dalla nascita, e una serie di biciclette d’epoca, come la penny-farthing di fine Ottocento. L’ingresso è gratuito per i partecipanti al Giro d'Onore.

Info Logistiche - Il Museo della figurina si trova presso Palazzo Santa Margherita in Corso Canalgrande 103 a Modena, distante solo un paio di chilometri dal Baluardo della Cittadella che ospiterà il Giro d’Onore FCI alle ore 11.30.