16 Ottobre Ott 2019 1000 one month ago

Nasce EQUIPEENERVIT.COM, il magazine online di Enervit

Enervit, forte della lunga esperienza maturata accanto all’Equipe Enervit, ha deciso di suggellare ancora di più il rapporto con la sua fedele alleata dando vita a un magazine di approfondimento.

Homepage

(COMUNICATO STAMPA) Enervit, forte della lunga esperienza maturata accanto all’Equipe Enervit, ha deciso di suggellare ancora di più il rapporto con la sua fedele alleata dando vita a un magazine di approfondimento. Il luogo dove farlo circolare è l’online. La fonte di notizie qualificate alla quale attingere è la sempre attiva Equipe Enervit. Incentrato sulla nutrizione sportiva, senza trascurare il training, ha un nome semplice ed eloquente: equipeenervit.com.

Il magazine è composto da rre sezioni e due super rubriche tenute da due campioni, ognuno nel proprio campo.

1. Nutrition Basics - Le basi della nutrizione, senza le quali è impossibile comprendere bene e a fondo l’indissolubile rapporto tra uomo e cibo.
2. Latest from Science - Le novità, gli aggiornamenti, il futuro, il sapere degli esperti del settore, compresi i componenti dell’Equipe Enervit.
3. Training. Tanti articoli mirati alla metodologia di allenamento, al miglioramento della performance sportiva.
A piede libero di Alex Zanardi - Campione di sport, campione di vita, nella sua rubrica racconterà le sue eccezionali avventure. Dentro e fuori il campo di gara.
Il punto di vista di Asker Jeukendrup - In questo suo spazio uno dei più apprezzati nutrizionisti sportivi e fisiologi dello sport a livello mondiale ci farà scoprire che cosa pensa in fatto di nutrizione sportiva.

Gli autori - Oltre agli articoli di Alex Zanardi e del professor Asker Jeukendrup, il magazine si arricchirà degli articoli del team che compone l’Equipe Enervit: il professor Giovanni Scapagnini, la dottoressa Elena Casiraghi, il dottor Francesco Chiappero, la dottoressa Serena Martegani, il dottor Stefano Righetti. Tutti capitanati dal dottorLuca Mondazzi, Responsabile scientifico del magazine. E di altri importanti protagonisti del mondo sportivo e accademico.