22 Settembre Set 2019 1833 21 days ago

COPPA MESSAPICA: Tagliani sprint

L'alfiere della Casillo Maserati precede Radice e Rotondi

Messa2019

La gara è stata avvincente fin dalle prime battute ed è stata caratterizzata da una fuga iniziale che ha visto coinvolti Fabio di Guglielmo della Porto Sant’Elpidio, Francesco Parravano dell’Aran Cucine Vejus e Gabriele Greco del Team Falgiani, che hanno animato la gara nei primi giri, raggiungendo un vantaggio massimo di 1’50’’sul gruppo inseguitore dove vi erano le maglie della Casillo Maserati che si caricava dell’inseguimento, seguite a ruota dalla squadra della Viris Vigevano. Il ricongiungimento avveniva alla fine dei giri che attraversavano la splendida Valle d’Itria.

Numerosi tentativi di fuga venivano messi in atto nei giri del circuito cittadino. Protagonisti erano soprattutto gli uomini della Delio Gallina, Viris Vigevano e Aran Cucine Vejus. I tentativi di fuga venivano sempre controllati dal resto del gruppo e l’epilogo finale si è concluso con la volata vincente di Filippo Tagliani che si era già reso protagonista nelle passate edizioni ottenendo piazzamenti.

Grande successo di pubblico e ancora una volta grande successo di pubblico dell’Asdc GSC “Orazio Lorusso” presieduta da Pietro Stoppa che ha voluto ringraziare tutte le squadre che hanno nuovamente voluto partecipare alla Coppa Messapica, la gara più a Sud d’Italia,l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica che ha nuovamente sostenuto la manifestazione e tutte le forze dell’ordine che hanno assicurato la buona riuscita della gara.