12 Settembre Set 2019 0826 6 days ago

Veneto Cup: a San Stino di Livenza la prova finale

Arriva la prossima domenica 15 settembre a San Stino di Livenza la finale della Veneto Cup, quella con il punteggio maggiorato a coefficiente 1.5 che deciderà gli ultimi confronti per le maglie di categoria.

03 San Stino XC18 Press 250

Arriva la prossima domenica 15 settembre a San Stino di Livenza la finale della Veneto Cup, quella con il punteggio maggiorato a coefficiente 1.5 che deciderà gli ultimi confronti per le maglie di categoria. E’ un ritorno: MTB Club La Perla Verde ha partecipato attivamente alle prime edizioni della Veneto Cup in quel di Eraclea Mare ed ora ritorna con la prova di San Stino 19° Trofeo Tra Livenza e Malgher che procede in abbinata con il Trofeo d’Autunno, la serie storica che accompagna i biker verso la definitiva conclusione della stagione MTB.
La gara è ben nota ai bikers autunnali e non, le novità di quest’anno stanno nella validità come finale Veneto Cup e nello spostamento della zona di partenza/arrivo della gara che si era sempre effettuata nel centro di San Stino, mentre domenica si partirà e naturalmente arriverà qualche centinaio di metri “più avanti”, nella zona del campo sportivo dove da sempre si transita in gara. Il tracciato si sviluppa nella zona golenale della Livenza, ricco di tratti guidati su e giù dagli argini, fatto brevissimi strappi e continui rilanci per mantenere l’andatura.
Il ritrovo con le verifiche tessera inizierà presso l’Oratorio Crispi in Via F.lli Martina alle ore 7.30. Due le partenze entrambe in zona stadio: alle 9.30 tutte e categorie agonisti e master, a seguire verso le 11.00 le giovanili.
Iscrizioni aperte fino a Venerdì 13 settembre su “FCI Fattore K” con ID gara 147865 e per i tesserati degli Enti è attiva la mail iscrizionigara@trevisomtb.it .
Conclusa questa prova, mancherà solo l’evento delle Premiazioni Finali di Veneto Cup & Kids che si terrà sabato 5 ottobre a Tarzo alle 16, presso l’auditorium gentilmente concesso da Banca Prealpi.
Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it