25 Agosto Ago 2019 1716 23 days ago

Trionfo del Team LVF a Vertova

Sergio Meris vince anche il Trofeo Paganessi 

Merisarrivo Podio

San Paolo d’Argon (BG) (25/08) – Si chiude con un autentico trionfo la 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova per il Team LVF. A meno di ventiquattro ore dalla vittoria di Tomas Trainini nella prima prova, la formazione del presidente Patrizio Lussana si ripete con il magnifico successo di Sergio Meris nel 49° Trofeo Emilio Paganessi (foto Rodella).

Terza vittoria della stagione per il 18enne bergamasco di Gorle, la più importante della sua carriera, bravissimo a staccare tutti gli avversari nel finale. Secondo posto per il danese Frederik Wandahl (Team Roskilde Carl-Ras NPV), terzo il campione tedesco Marco Brenner (Team Auto Eder Bayern), quarto il tricolore Gianmarco Garofoli (Team LVF), poi Alessio Martinelli (Team Giorgi) ed il campione europeo a cronometro Andrea Piccolo (Team LVF) completare la grande giornata per i colori della LVF.

Alla manifestazione organizzata dall’Uc San Marco Vertova era presente il meglio della categoria Juniores a livello internazionale, con 32 formazioni che si schiereranno alla partenza: 17 italiane e 15 straniere. Spettatore interessato anche il CT della Nazionale italiana Juniores Rino De Candido.

Nel finale restano in nove a condurre la corsa e tra questi ci sono i tre esponenti del Team LVF sopramenzionati. Sfruttano al meglio la superiorità numerica, Meris ci prova negli ultimi chilometri, nessuno risponde al suo attacco e vola verso la meritata vittoria.

Sono felicissimo perché questa è una vittoria molto importante per di più ottenuta vicino a casa. Ringrazio i miei compagni, tutta la squadra, la mia famiglia e gli amici che numerosi oggi sono venuti a fare il tifo per me”, ha commentato Meris dopo l’arrivo.

Giorgio Torre

1. Meris Sergio (Team Lvf) Km.134 in 3h14'25”, media 41,354; 2. Frederik Wandahl (Dan, Team NPV-Carl Ras Roskilde) a 5”; 3. Marco Brenner (Ger, Auto Eder Bayern); 4. Garofoli Gianmarco (Team Lvf); 5. Martinelli Alessio (Team Giorgi A.s.d.); 6. Piccolo Andrea (Team Lvf); 7. Michel Hessmann (Ger) a 10”; 8. Vegard Stokke (Nor) a 18”; 9. Baroni Alessandro (Gb Junior Team) a 44”; 10. Georg Steinhauser (Ger) a 1'44”