24 Agosto Ago 2019 1909 24 days ago

Super sprint di Trainini a San Paolo d'Argon

Prima prova della 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova

Vertova1 24Ago

San Paolo d’Argon (BG) (24/08) – Uno sprint superbo, lungo, potente come spesso ci ha abituato quest’anno. Tomas Trainini ha vinto il 23° Trofeo Comune di Vertova – 18° Memorial Pietro Merelli, prima prova della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova (Photobicicailotto).

Una vittoria di peso che conferma il giovane bresciano anche sulla scena internazionale. Grande gioia per tutto il Team LVF e particolare la felicità del presidente Patrizio Lussana che ha seguito dall’ammiraglia con il diesse Paolo Valoti la nuova impresa dei suoi ragazzi. Ad applaudire la grande volata di Trainini anche il CT della Nazionale italiana Juniores Rino De Candido.

Dopo una gara velocissima e impegnativa, vari tentativi di fuga tutti annullati dal gruppo, l’ultimo a soli 900 metri dall’arrivo, l’epilogo è stato in volata. Trainini si è lasciato alle spalle Davide Persico (Sc Cene) e Giosué Epis (Aspiratori Otelli).

Alla manifestazione organizzata dall'Uc San Marco Vertova era presente il meglio della categoria Juniores a livello internazionale, con 32 formazioni che si schiereranno alla partenza: 17 italiane e 15 straniere.

Sono molto contento perché dopo la tappa alla Corsa della Pace, questa è sicuramente la vittoria più importante contro avversari di livello internazionale. Dedico il successo a tutta la squadra che oggi mi ha aiutato a raggiungere questo fantastico risultato”, la parole di Trainini dopo il traguardo.

Domani la seconda prova della 2 Giorni di Vertova, con il 49° Trofeo Emilio Paganessi, sulla distanza di 134 km.

Giorgio Torre

ORDINE D'ARRIVO

1. Trainini Tomas (Team Lvf) in 1h46'28"

2. Persico Davide (S. C. Cene A. S. D.)

3. Epis Giosuè (Aspiratori Otelli)

4. Della Lunga Francesco (G.s. Stabbia Ciclismo)

5. Arnaud De Lie (Bel, Crabbe Toitures - CC Chevigny)

6. Frederik Wandahl (Dan, Team NPV-Carl Ras Roskilde)

7. Cordioli Gianluca (Assali Stefen Omap G.s. Cadidavid)

8. Moritz Plambeck (Ger, Team Wipotec RLP)

9. Vergobbi Francesco (Canturino 1902 A.s.d.)

10. Dominik Bieler (Svi)