23 Agosto Ago 2019 1008 25 days ago

Domenica prossima al via il 32° Trofeo d'Autunno

Si comincia da San Pietro di Feletto. Quattro delle otto prove in programma si terranno nella provincia di Venezia, tre in quella di Rovigo e una nel Trevigiano.

Mestre (Venezia) - Otto tappe: quattro in provincia di Venezia, tre in quella di Rovigo e una nel trevigiano. Sono i numeri della 32^ edizione del Trofeo d'Autunno, il prestigioso circuito nazionale di mountain-bike nato nel veneziano per merito dell'irriducibile Luciano Martellozzo e poi esteso alle altre province. La competizione, che rappresenta il fiore all'occhiello dell'attività fuoristrada non soltanto nella regione, prenderà il via domenica 25 da San Pietro di Feletto (Treviso) e per le successive quattro tappe interesserà San Stino di Livenza, Rottanova di Cavarzere, Concordia Sagittaria e Sant'Anna di Chioggia, in provincia di Venezia, prima di sconfinare nel rodigino e precisamente ad Adria, Porto Viro e Rosolina Mare.

Il Challenge, nato nel lontano 1987 e aperto a tutte le categorie, ha da sempre rappresentato un importante palcoscenico per l'apertura della nuova stagione del fuoristrada dove si sono formate tante giovani promesse entrate poi a far parte delle varie squadre nazionali. Il Trofeo d'Autunno 2019 ha come emblema il Leone di San Marco e per slogan "La Storia Siamo Noi". La sua realizzazione è stata possibile grazie all'impegno dei dirigenti appartenenti ad un pool di società (alcune tra loro sin dalla nascita) ai quali sta particolarmente a cuore una disciplina spettacolare come la mountain-bike che appartiene a pieni meriti al calendario Olimpico.

Il 32° Trofeo d'Autunno partirà quindi domenica 25 agosto da San Pietro di Feletto con l'organizzazione del Team Body Evidence (in palio il Trofeo Mtb Cross Country dei 100 Gradini); proseguirà quindi in settembre il 15 a Santo Stino di Livenza (a cura della Mtb Club la Perla Verde Eraclea - 19° Trofeo tra Livenza e Malgher); il 22 a Rottanova di Cavarzere (Comitato Cittadino di Rottanova e Mtb Tutti in Bici - 25° Gran Premio Mtb-Memorial Mattia Schiorlin); il 29 a Sindacale di Concordia Sagittaria (Julia Bike Team - Lame Mtb Race) e in ottobre il 6 a Sant'Anna di Chioggia (Mtb Sorriso - Trofeo il Sorriso), il 13 ad Adria (Mtb Tutti in Bici - 17° Su e Zo Par i Fossi); il 20 a Porto Viro (Cicli Erman Squadra Corse - 13° Fornaci Bike) e il 27 con il gran finale e le premiazioni dei vincitori delle varie classifiche a Rosolina Mare (Sorriso Bike Team - Trofeo Rosolina Mare).

Francesco Coppola