19 Agosto Ago 2019 1943 29 days ago

AVENIR: Spunto dell'irlandese Healty, quinto Oldani

Invariata la generale con il francese Guglielmi in giallo inseguito a 1” dall'azzurro Aleotti

Avenir Quintatappa

Saint-Julien-Chapteuil (Haute-Loire) (19/08) - La difficile quinta tappa del Tour de l'Avenir da Espalion (Aveyron) a Saint-Julien-Chapteuil (Alta Loira)non ha sconvolto la classifica generale.

La fuga della giornata, forte di tre corridori, è stata tenuta sotto il controllo dalla squadra francese, che ha difeso la maglia gialla di Simon Guglielmi.
Al termine si è imposto l'irlandese Ben Healy davanti a Dane Morten Hulgaard e all'americano Matteo Jorgenson, a quattro chilometri dall'obiettivo.

Ancora ben piazzato nella Top Ten l'azzurro Stefano Oldani, quinto sulla scia del britannico Pidcock, entrambi a 1'31” dal vincitore. Invariata la classifica generale con il francese Guglielmi che precede di un secondo l'italiano Giovanni Aleotti. L'italia guida la classifica per nazioni davanti alla Germania e alla Francia.

Domani la sesta tappa da Saint-Julien-Chapteuil (Alta Loira) e Privas (Ardèche), promette di essere un giorno di transizione prima della pausa di mercoledì e la sequenza di alta montagna nelle ultime quattro tappe in Savoia.

5^ TAPPA

1. Ben Healy (CMC) in 04h03'26 "; 2. Morten Hulgaard ​​(DAN) a 2"; 3. Matteo Jorgenson (USA) a 5"; 5. Thomas Pidcock (GBR) a 1'31"; 5. Stefano Oldani (ITA) st

CLASSIFICA GENERALE

1. Simon Guglielmi (FRA) in 15h42'00 "; 2. Giovanni Aleotti (ITA) a 1"; 3. Tobias Foss (NOR) a 41"; 4. Torjus Sleen (NOR) a 42 "; 5. Damian Lüscher (SVI) st