16 Agosto Ago 2019 0933 one month ago

Ritiro premondiale della Nazionale XCO a Livigno

Con il saluto del Segretario Generale FCI Maria Cristina Gabriotti è iniziato il raduno in altura, ultimo atto prima della partenza per i Mondiali

Stagelivigno Segretaria

Con il saluto del Segretario Generale FCI, la dottoressa Maria Cristina Gabriotti, è iniziato il 12.08 a Livigno, il ritiro in altura della squadra nazionale XCO, ultimo atto prima della partenza per il campionato mondiale MTB 2019 in programma in Canada a Mont Saint Anne nell’ultima settimana di agosto.

Il programma prevede l’assegnazione delle maglie iridate del Team Relay, la staffetta XCO per nazioni, del XCO nelle varie categorie, del DOWNHILL, del XCO per le categorie Master e per la prima volta nella storia della Mondiale della MTB anche la maglia della E-MTB, il cross-country per MTB con pedalata assistita.

Le partenze degli azzurri, sono state scaglionate per specialità ed a secondo del programma gare.

Il CT Celestino con i suoi 15 atleti del XCO partirà il 23 agosto, mentre il CT del DH Vernassa con 5 piloti partirà poi il 25 agosto.

Alcuni di questi atleti proseguiranno poi la trasferta alla volta degli USA, dove a Snowshoe si svolgerà la prova finale della Coppa del Mondo UCI 2019 per XCO e DH.