16 Agosto Ago 2019 1659 one month ago

JUNIORES: Della Lunga al fotofinish su Generali

Entusiasmante volata a Massa Finalese per il 7° Gran Premio

Finalese2

Sulle strade di Massa Finalese un Ferragosto di grande ciclismo che ha visto impegnati gli Juniores nel classico 7° gran premio Massa Finalese. La gara si è conclusa con una volata degna dei grandi sprinters. Il successo finale al toscano Francesco Della Lunga che ha preceduto di un nonnulla il veronese Pietro Generali.

Per Francesco Della Lunga una vittoria tirata fuori con le unghie e di stretta misura, tanto che ha tenuto tutti i presenti in ansia sino al responso ufficiale dato dopo il controllo del Fotofinish. Per il ragazzo del team Stabbia è stata la sesta vittoria stagionale. Per il veronese Pietro Generali (Assali Stefen) una sconfitta bruciante, in quanto sino al responso del fotofinish, tutti i presenti avevano scommesso sulla sua
vittoria.

La classica organizzata dalla Sozzigalli in modo esemplare, era valida quale prova unica di Campionato provinciale modenese. La maglia è stata conquistata da Giacomo Gelati del team Angelo Gomme di Concordia dopo uno stretto testa a testa con l'altro modenese Flavio Cuppone (Team cicli Paletti).

Le premiazioni, ricche come sempre sono state effettuate dal presidente del CRER della FCI(federazione ciclistica italiana) Giorgio Dattaro e da Roberto Damiani, tecnico del team professionisti del team francese Cofidis (Photobicicailotto).

Bruno Ronchetti