26 Luglio Lug 2019 1111 4 months ago

Tricolori Strada Donne - Il 27 a Notaresco incontro formativo

Tutto pronto in casa ASD Vomano Bike “Marta Bastianelli” per le gare che il 28 luglio assegneranno i titoli di campionesse italiane per le élite e juniores. Il giorno prima è previsto l'incontro formativo sulla sicurezza.

712A6ffa 4Adb 4089 Bdfa F70082eecabf

Mancano due giorni all’appuntamento clou della stagione per il ciclismo femminile italiano. Domenica 28 luglio, a Notaresco e Castellalto in provincia di Teramo, saranno assegnati i titoli nazionali su strada per le categorie Elite (professioniste) e juniores (classi 2001 e 2002). In casa ASD Vomano Bike “Marta Bastianelli” è tutto pronto per la rassegna tricolore, che si disputerà su un percorso vallonato, caldo e particolarmente adatto alle passiste e alle ruote veloci. A far gli onori di casa ci sarà Marta Bastianelli, la campionessa europea abruzzese d’adozione grazie al matrimonio con l’ex prof Roberto De Patre, la cui famiglia mette in palio per l’occasione il 12° Trofeo Ferrometal.

Si terrà nel pomeriggio di sabato 27 luglio presso la Palestra S. Monica (via E. Berlinguer 16 a Notaresco) l'incontro formativo organizzato dal Centro Studi della Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con La Struttura Tecnica Federale, la Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza e dalla società Asd Vomano Bike “Marta Bastianelli”, rivolto alle atlete partecipanti al campionato italiano strada della categoria Donne Juniores, volto alla cultura della sicurezza in gara e fuori gara. L'inizio dei lavori è previsto per le 17,30 con i saluti del Presidente Di Rocco.

Questo il programma: