17 Luglio Lug 2019 0826 one month ago

Veneto Cup Kids: sabato 20 luglio l'Atestina Minibike

Giovanissimi in gara nei giardini del Castello di Este, divertimento e spettacolo

Este Mini Ban19

Il prossimo sabato 20 luglio i giardini del Castello di Este attendono i Kids in gara. Una cornice suggestiva per la festa dei minibikers che daranno vita alla seconda edizione di Atestina Minibike.

Prima di tutto una precisazione, nel calendario della brochure stampata ad inizio stagione era “scappato” un refuso e la data era erroneamente indicata come 21. Si corre il sabato che sta arrivando, 20 Luglio.

Questa prova dei Kids si caratterizza per la suggestione del campo gara, unita alla solida capacità organizzativa di Atheste Bike che dalla scorsa stagione ha deciso di associare alla lunga esperienza nelle Gran Fondo, la promozione verso i più giovani, realizzando un evento veramente particolare per l’unicità del contesto storico in cui si svolge.

Sarà festa? Sì, di sicuro. Associata alla gara dedicata ai tesserati è prevista la Promozionale dedicata a tutti i giovanissimi che interverranno con le loro famiglie e potranno iscriversi direttamente sul campo gara, partendo poi in scaglioni dedicati.

Per i tesserati le iscrizioni avverranno come di consueto su “FCI Fattore K” con ID gara 149178 fino a giovedì 18 Luglio.

Il ritrovo con le operazioni preliminari sarà attivo dalle 14 di sabato 20 nei giardini del Castello di Este, insieme alle iscrizioni per i promozionali, fino alle 15.30. E’ il programma consueto, a fine operazioni preliminari la riunione tecnica e l’inizio partenze alle 16.00.

Nella cornice di festa, riconoscimenti per tutti i partecipanti, tanta Nutella che ci sta sempre e come “chicca” il Team For Children che sarà presente con i “trucca bimbi” per dare quel tocco in più alla gioia di questa manifestazione, semplice come i ragazzi e le ragazze che vi partecipano ma accuratamente gestita.

E i “grandi” ? Una settimana e li aspetta un campo gara totalmente nuovo, proposto dal Bettini Bike Team che si sposta a Trichiana per un XC nuovo ma fatto da gente che sa come si prepara. L’appuntamento con loro è per domenica 28 luglio presso il ristorante Busa del Tor che fornirà la base logistica di gara.