20 Giugno Giu 2019 1400 3 months ago

FORMAZIONE: Successo del 1^ Meeting sulla Sicurezza rivolto ai più giovani

L' incontro formativo molto partecipato si è svolto in occasione del campionato italiano juniores

Isetti Formazione

La Federazione Ciclistica Italiana attraverso il Centro Studi, la Struttura Tecnica Federale e la Commissione Nazionale Direttori di Corsa ha organizzato tre incontri formativi, indirizzati alle categorie Juniores e U23, con focus sul tema fondamentale della Sicurezza.

Il primo meeting si è svolto sabato 15 giugno a Città di Castello (PG), vigilia del Campionato Italiano Juniores Strada che ha visto poi la vittoria del marchigiano Gianmarco Garofoli.

Con la collaborazione del CR Umbria e della Società Asd Fortebraccio da Montone, organizzatrice della gara nazionale, l’incontro ha registrato non solo un successo di partecipazione ma soprattutto ha raccolto l’attenzione da parte dei giovani atleti e dei DS delle squadredi appartenenza, impegnati poi al Campionato Tricolore.

L’introduzione del meeting avvenuta da parte di Daniela Isetti, vice presidente vicario FCI e di Ruggero Cazzaniga, presidente Commissione Strada-Pista è stato solo l’inizio del programma, durato dalle 17.30 alle 18.30, che ha visto poi gli interventi di Diego Bragato (Centro Studi FCI) sul tema “La Formazione degli atleti”; Egiziano Villani, componente Commissione Direttori Corsa e Sicurezza, sul tema della “Sicurezza in allenamenti ed in gara” e di Katia Grenga, comandante Polizia Stradaledipartimento di Terni che ha affrontato “La sicurezza in strada”.

La sicurezza ed il rispetto delle regole come fondamento da cui è nata la necessità di realizzare e attuare un progetto formativo iniziato dal Settore Giovanile con grande impegno sul territoriodichiara Daniela IsettiQuesto incontro formativo è solo il primo rivolto alle categorie più giovani a cui continuiamo a rivolgere la massima attenzione”.

Riportiamo di seguito le date degli incontri formativi:

2° incontro formativo – sabato 29 giugno 2019 a Corsanico LU in occasione del CAMPIONATO ITALIANO IND.LE U23 in programma il 30 giugno

3° incontro formativo – sabato 27 luglio 2019 a Roseto Degli Abruzzi TE in occasione del CAMPIONATO ITALIANO DONNE JUNIORES in programma il 28 luglio

Foto Ufficio Stampa Team Fortebraccio

Ufficio Stampa FCI