19 Giugno Giu 2019 1521 4 months ago

Tricolori Marathon: tutto pronto ad Aielli

Mancano pochi giorni all'assegnazione dei titoli italiani in occasione della Sirente Bike Marathon valida anche per la Cup Mtb Centro Italia.

Sirente

Mancano ormai pochi giorni al campionato italiano Marathon FCI: la manifestazione di Aielli, così importante e prestigiosa, permetterà a tutti i vincitori di vestire per un anno intero la maglia di campione d’Italia FCI nella specialità della Marathon, e sarà un fiore all’occhiello per il circuito race Cup Mtb Centro Italia, della quale la SIrente Bike Marathon ne fa parte come terza delle quattro prove in calendario.

Tutti gli abbonati al circuito, quindi, potranno pedalare lungo gli sterrati abruzzesi che nulla hanno da invidiare alle grandi montagne alpine e che permetteranno a tutti di vivere l’emozione della gara tricolore. La Sirente Bike Marathon si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 104 chilometri per chi sceglie la marathon, 45 chilometri per chi opta la point to point. Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale Fci. La partenza della Marathon è prevista per domenica 30 giugno alle ore 9:15, mentre la Point-to-Point alle 9:30.

La Marathon sarà lunga 104 km per 3140 metri di dislivello, mentre la Point to Point sarà di 45 km. La deviazione dei percorsi avverrà al chilometro 38 di gara: da notare che la quota massima toccata sarà di 1868 metri sul livello del mare, e non si scenderà mai sotto gli 800 metri di quota, a testimoniare la durezza del percorso.

Per ogni ulteriore informazione: https://www.sirentebikemarathon.it