26 Maggio Mag 2019 1847 6 months ago

Presentata la Gran Fondo Nel Parco Sarto

Nella Sala Conferenze del Palazzo delle Federazioni a Roma si è svolta giovedì la presentazione della IV edizione che si svolgerà il 30 giugno.

Presentazione 23 05 2019

Nella Sala Conferenze del Palazzo delle Federazioni a Roma si è svolta giovedì la presentazione della IV edizione della Gran Fondo Nel Parco Sarto con ospiti d'eccezione il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il vicepresidente del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise il Dott. Augusto Barile, il Presidente dell' Osservatorio Nazionale sulla Bike Economy, Avvocato Gianluca Santilli.

"Siamo molto contenti di essere giunti a questa IV edizione della nostra Gran Fondo Nel Parco Sarto - ha commentato Simone Carbutti organizzatore dell' evento. - Ringraziamo tutti i comuni interessati al nostro evento, il Parco dei Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise che si è sempre reso disponibile e ci permette di poter far conoscere posti incantevoli e tutte le associazioni del Territorio che ci sostengono e supportano con il loro impegno."

"Sono molto legato alla Regione Abruzzo e ai suoi Parchi; per me sono un ricordo dell’infanzia legato anche ai tempi della scuola che ho frequentato a Sora e la salita di Forca d’Acero era il nostro gioco preferito. - ha commentato il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco. - Sono contento che un evento ciclistico come la Gran Fondo Nel Parco Sarto, giunto alla IV edizione, venga svolto sotto l'egida della Federazione che rappresento e sono sicuro che darà la possibilità a molti ciclisti di conoscere questi posti incantevoli".

"Come rappresentante del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, ringrazio Simone Carbutti e Nicolangiolo Zoppo per aver scelto di organizzare un evento ciclistico nel cuore del nostro Parco - ha commentato Augusto Barile Vicepresidente del Parco. - I ciclisti in tutte le stagioni fanno parte del nostro paesaggio come i cervi, l'orso e il lupo. Crediamo molto in questi tipi di eventi per valorizzare il territorio. Con l’organizzazione stiamo studiando la possibilità di realizzare una segnaletica permanente del percorso della Gran Fondo Nel Parco Sarto"

"Invito i ciclisti che parteciperanno alla Gran Fondo a pedalare a testa alta per godere dei paesaggi bellissimi - ha commentato l'Avvocato Santilli Presidente dell' Osservatorio Nazionale sulla Bike Economy. - Questo evento ha un’anima pura che cerca di valorizzare l'Abruzzo, la Regione Abruzzo che il National Geographic ha definito la regione più bella al mondo e, io aggiungerei, a solo due ore da Roma. Gli organizzatori sono sulla strada giusta e questo evento merita di crescere sempre di più"

"Sono contento di poter parlare del Giro Gourmet. - ha commentato l'organizzatore Nicolangiolo Zoppo - Sarà la parte della manifestazione che permetterà ai cicloturisti di apprezzare meglio il Parco e nel tempo stesso potranno assaporare i gusti genuini dell' Abruzzo con "ristori a chilometri zero" allestiti solo con prodotti locali, espressione del territorio. Da quest’anno sarà possibile noleggiare anche alcune e-bike per partecipare al Giro Gourmet ed, eventualmente, pedalare ancora tutta la giornata sulle nostre strade e i nostri sentieri. Quest' anno abbiamo deciso di sostenere il Dynamo Camp offrendo la possibilità di acquistare un pettorale solidale al prezzo di 100 euro. Dynamo Camp si occupa di fare trascorrere le vacanze a ragazzi disabili e alle famiglie, gratuitamente, in serenità e divertendosi, ".

Presenti anche il Presidente del Comitato Regionale Lazio Antonio Zanon che ha voluto complimentarsi con gli organizzatori e l'ex professionista Alessandro Proni testimonial della manifestazione e “attore” dei video promo della manifestazione insieme a Manuela De Iuliis e Maurizio Coccia.

Video Promo della GranFondo: https://youtu.be/qe6sKZZQU2I
Per maggiori informazioni: www.granfondonelparco.it