19 Maggio Mag 2019 1207 4 months ago

CRONO: Andrea Piccolo show a Romanengo

Il tricolore milanese s'impone a Bonelli (GB Junior Team) e Milesi (Ciclistica Trevigliese)

Piccolo Romanengo

San Paolo D’Argon (BG) (18/05) – Il milanese Andrea Piccolo si conferma formidabile anche a cronometro e vince il Gran Premio Zema a Romanengo (Cremona), prova riservata agli specialisti della lotta contro le lancette per la categoria Juniores (foto Rodella).

Più forte anche della sfortuna: infatti Piccolo ha dovuto fare i conti anche con un problema meccanico, nella fattispecie la caduta della catena che ha costretto il direttore sportivo Paolo Valoti ad intervenire dall’ammiraglia per risolvere il guasto.

Il corridore del Team LVF, campione italiano di specialità, ha perso una trentina di secondi, ma nonostante ciò ha dimostrato tutta la sua superiorità riuscendo a vincere comunque la gara con un margine di vantaggio di 20 secondi sul secondo classificato, Alessio Bonelli della GB Junior Team.

Da segnalare anche l’ottimo sesto posto di Matteo Corini.


Ordine d'arrivo: 1. Piccolo Andrea (Team Lvf) in 23'19”; 2. Bonelli Alessio (Gb Junior Team) a 20”; 3. Milesi Lorenzo (Ciclistica Trevigliese) a 23”; 4. Aimonetto Pietro (Us Bustese Olonia Team Bike Tartaggia) a 27”; 5. Piras Andrea (Aspiratori Otelli) a 46”; 6. Corini Matteo (Team Lvf) a 56”; 7. Ongaro Davide (Sanvendemiano Cycling Team) a 1'06”; 8. Valerio Damiano (Gb Junior Team) a 1'35”; 9. Colombo Marco (U.s. Biassono Asd) a 1'41”; 10. Dapporto Davide (Italia Nuova Borgo Panigale) a 1'45”