19 Maggio Mag 2019 1910 one month ago

BMX Czech Cup 2019: Ancora un podio per Furlan e De Vecchi

I due conquistano il terzo posto rispettivamente nelle finali Elite e Juniores - Quarto posto per Sciortino (Elite), sesto posto per Girlanda (JRS)

Bmx azzurri a punti 2

Pardubice (Rep. Ceca) - Prosegue la scia positiva della Nazionale BMX di Tommaso Lupi, che anche nella seconda giornata di prove della BMX Czech Cup 2019 di Pardubice (gara internazionale C1) porta a casa preziosissimi punti in ottica Tokyo 2020. Quattro gli azzurri arrivati in finale, due i terzi gradini del podio conquistati: un risultato che va a migliorare la prestazione di ieri (3 atleti ai punti, un podio Elite ed un podio Juniores).

Per quanto riguarda gli Elite, ancora un ottimo terzo posto di Mattia Furlan, seguito a pochissima distanza da Martti Sciortino, che si piazza quindi al quarto posto in finale. Gli altri azzurri Michele Tomizioli e Giacomo Gargaglia si fermano in semifinale, mentre Matteo Grazian non è riuscito a partecipare alla prova a causa di un infortunio al polso che sarà valutato nei prossimi giorni. Tra gli Junior si conferma ancora Federico De Vecchi, che occupa anche oggi il terzo gradino del podio. Migliora anche Mattia Girlanda, oggi sesto in finale.

Un lavoro che sta portando i suoi frutti, quello del CT Tommaso Lupi: "Sono molto soddisfatto di Furlan, De Vecchi e Girlanda per aver confermato le finali e due podi. Portiamo a casa altri punti utili e le buone prestazioni non mancano" il commento a fine gara del Commissario Tecnico. E ancora: "Siamo tutti molto stanchi perché è il 5º weekend di fila, oltre ai primi di inizio stagione, però tutta la squadra - staff compreso - ha dimostrato solidità e costanza in tutto il periodo".