18 Maggio Mag 2019 1807 one month ago

CDM XCO: A Van der Poel e Courtney lo short track

Bis dell'olandese ad Albstadt sugli svizzeri Forster e Schurter, la statunitense precede Neff e Stirnemann

Albstad Arrivovdp

Albstadt (18/05) - Nella gara maschile di nove giri di 1,2 chilometri per una durata di circa venti minuti il primo attacco è stato dal brasiliano Henrique Avancini, sul quale sono pronti a tornare Van der Poel e Schurter. Il terzetto nel controllarsi ha consentito a Forster di riportarsi sotto e di allungare all'ultimo giro. Van der Poel è stato pronto a reagire superando Schurter per battere poi Forster in volata. Per l'olandese è il quarto successo nelle short track di Coppa.

Nella gara femminile la statunintense Courtney ha dimostrato di essere la più energica all'ultimo giro. Niente da fare per Jolanda Neff, che non è riuscita a chiudere il buco, mentre ha conquistato il terzo gradino del podio l'ex campionessa mondiale dell'Eliminator Kathrin Stirnemann.

CLASSIFICA UOMINI

1. Matthieu Van der Poel (Ola, Corendon – Circus) in 20'28”; 2. Lars Forster (Svi, Scott-Sram Mtb Racing) st; 3. Nino Schurter (Idem) a 2”;4. Maxime Marotte (Fra, Cannondale Factory Racing) a 2”; 5. Henrique Avancini (Bra,Cannondale Factory Racing) a 2”; 6. Anton Cooper (Trek Factory Racing XC) a 3”; 7. Luca Braidot (Ita, Cs Carabinieri-Cicli Olympia Vittoria) a 5”; 8. Mathias Flueckiger (Thomus RN Swiss Bike Time) a 6”; 9. Victor Koretzy (Kmc.Ekoi-Orbea) a 7”; 10. Stephane Tempier (Bianchi Countervail) a 8”; 16. Nadir Colledani (Ita, Bianchi Countervail) a 23”, 31. Daniele Braidot ((Ita, Cs Carabinieri-Cicli Olympia Vittoria) a 1'10”; 34. Gherard Kerschembaumer (Ita, Torpado Ursus) a 1'17”.