18 Aprile Apr 2019 1901 2 months ago

LUTTO: Si è spento Fausto Cartasegna

Storico segretario della Struttura Tecnica a Milano, ha poi ricoperto importanti ruoli anche nella Federazione Sci Nautico e Wakboard e nella Federazione Italiana Sport Invernali.

Fisi

E’ scomparso oggi Fausto Cartasegna, 71 anni, storico Segretario della Struttura Tecnica federale della Federazione Ciclistica Italiana negli anni ’90, quando era ancora chiamata STN.

Nato a Novi Ligure, nella città di Fausto Coppi al quale, raccontava lui stesso, doveva proprio il nome, vista la grande passione dei suoi per il campionissimo, è stato prima ciclista e poi tecnico. Maestro di Sport, nel 2002 è diventato Segretario Generale della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), incarico che ha ricoperto fino al 2008 quando è passato, con analogo incarico, alla Federazione Italiana Sport Invernali.

Il Presidente della FCI Renato Di Rocco esprime i sensi del più profondo cordoglio per la scomparsa di una figura che ha lasciato un segno indelebile nella Federazione, per lo stile, la competenza e la signorilità con la quale ha ricoperto il ruolo affidatogli. Tutto il mondo del ciclismo si stringe commosso attorno ai familiari.

La funzione religiosa si terrà sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso la chiesa della Pieve, in via Verdi/piazzale Pieve a Novi Ligure.

Nella foto: Fausto Cartasegna, il primo da destra.