14 Aprile Apr 2019 1859 9 days ago

ELITE/U23: Niccolò Ferri per distacco a La California

Trofeo Ledo Tempestini bersagliato da pioggia, grandine e freddo

Ferriniccolo

La California (LI) (14/04) - Esulta il fiorentino Niccolò Ferri che sul traguardo livornese di via Aurelia a La California, ottiene il primo successo tra i dilettanti, in quello che possiamo definire un trionfo.

Il ventenne di Calenzano ha preso il largo nel 18° Trofeo Ledo Tempestini, a poco meno di venti Km dal traguardo, dove è giunto con 43” sul gruppo inseguitore regolato per il secondo posto dall’esperto Fiorelli, mentre terzo si è classificato il suo compagno di squadra Magli, al termine di un’altra bella prestazione collettiva della Mastromarco Sensi Nibali TLC.

Ritrovo a Marina di Bibbona e partenza ed arrivo nella località resa celebre nel ciclismo da Paolo Bettini, per questa gara organizzata dal Velo Club locale con Matteo Celli e Mario Tempestini in primis, soddisfatti del successo della loro corsa.

Ferri che nella sua giovane carriera vanta un buon ruolino di marcia, ha realizzato un’impresa in una gara svoltosi in un pomeriggio “infernale” con freddo, pioggia e grandine, ed il rischio di fermare la gara nella zona di Bolgheri, quando si è scatenato un vero e proprio fortunale sulla corsa. Al traguardo soltanto 31 atleti dei 155 partenti, un dato eloquente più di ogni altro commento.

Antonio Mannori

ORDINE DI ARRIVO: 1. Niccolò Ferri (Mastromarco Sensi Nibali) Km. 135 in 3h28’44”, media 38,805; 2. Filippo Fiorelli (Gragnano Caselli) a 43”; 3. Filippo Magli (Mastromarco Sensi TLC); 4. Michele Corradini (Team Fortebraccio); 5. Manuel Pesci (Team Malmantile La Seggiola); 6. Leonardo Tortomasi (Tripetetolo Pitti Shoes); 7. Raffaele Radice (VPM Porto Sant’Elpidio); 8. Andrea Di Renzo (idem); 9. Matteo Carboni (Calzaturieri Montegranaro); 10. Cezary Grodzicki (Velo Racing Palazzago).