15 Marzo Mar 2019 1738 10 days ago

TOSCANA: Tredici Squadre Juniores al via

Stabbia team da battere, Tiberi, Germani e Butteroni i Big - E Crescioli?

Jun4

Firenze.- Domenica prossima al mattino sul circuito di Calenzano con il Memorial Piero Bacchereti organizzato dalla Fosco Bessi, si apre la stagione juniores in Toscana sulla quale aleggia ancora il dilemma relativo a Giosuè Crescioli uno dei big della categoria. Per chi correrà quest’anno? Tesserato nel 2018 per la Pitti Shoes ha deciso di passare al Casano ma come è noto esiste il vincolo per gli juniores del primo anno e quindi si attendono a breve le decisioni degli organi preposti della Federciclismo. Questione di ore?

Il team dal collettivo più forte è ritenuto lo Stabbia Dover con i riconfermati Baglioni, Della Lunga, Draghi e Regnanti e l’arrivo dagli allievi di Dati, Arzilli e Cecchi. Molto quotati lo Work Service Romagnano con Germani che forse non sarà ancora al meglio all’inizio della stagione, dopo la rottura del femore in allenamento, Gimignani e Fiaschi, ed il team Franco Ballerini con le punte Tiberi-Butteroni ed altri ragazzi di buone qualità.

Tra gli altri juniores toscani segnaliamo Peschi, Galigani, Bianchi trio di una Big Hunter quotata, Frius, Colacione, Santucci, Del Corso, Targioni, Benedetti, Boschi, Ferruzzi, Madrucci. I due Campionati Italiani in linea in Umbria il 16 giugno, a cronometro a Corsanico (LU) il 28 giugno. Il toscano a cronometro a squadre il 31 marzo a Monsummano Terme, quello individuale il 4 maggio a Baccaiano (FI), quello in linea il 19 maggio a Fabbrica di Peccioli (PI).

LE SQUADRE TOSCANE 2019

BIG HUNTER BELTRAMI: Angiolini, Bianchi, Galigani, Peschi, Rettori, Squilloni, Venuti, Veneziano, Quaglietti, Nieri. (Ds Fuochi-Peschi).

CASANO: Santucci, Citi, Pollastrini, Rocchiccioli, Martignoni, Fattorini. (Ds Della Tommasina).

CICLISSIMO BIKE: Soldi N., Pelullo, Baldi, Diamanti.

FOSCO BESSI: Magli, Frius G., Frius D., Bigalli, Senesi, Benedetti M., Colacione, Giannini S., Bettacchi, Pozzolini. (Ds Baccanelli-Ricciardi).

FORTEBRACCIO TOSCANA: Madrucci, Mazzarelli, Sandrelli, Mastrangelo.

MAMMA&PAPA’ FANINI LIVORNO: Apuzzo, Mansani, Fiumalbi, Nappo, Casati, Tognarelli, Soldi, Galli.

PITTI SHOES VIBERT: Bernacchioni, Ciafardini, Moroni, Seghetti, Del Corso, Bartolucci, Paolieri, Franchini, Chiavacci, Morelli. (Ds Politano).

TEAM PIERI CALAMAI: Bacci, Dani, Rossi, Veribeni, Viviani, Targioni, Magrini, Rastrelli, Siviero, Ceri, Zisa. (Ds Fioravanti)

FRANCO BALLERINI-DUE C: Butteroni, Fruzzetti, Conti, Tiberi, Riccardi, Malucchi, Perazzolo, Budei, Mucci, Galli. (Ds Lenzi-Breschi).

STABBIA DOVER: Arzilli, Baglioni, Bechini, Boschi J., Cappelli, Cecchi, Conforti, Dati, Della Lunga, Draghi, Masi, Regnanti, Venturini. (Ds Antonini-Arzilli-Masi).

ROMAGNANO WORK SERVICE: Germani, Gimignani, Fiaschi, Corsini, Pisani. (Ds Berti-Lazzeri).

VALDARNO CYCLING TEAM: Benedetti M., Boschi M., Casalini, Giusti, Guerri, Ingaldi, Maestrelli, Noferi (Ds Sarri).

ZHIRAF GUERCIOTTI: Ferruzzi, Pacifici, Farina, Giusti, Calamai, Arvonio, Bussone, Becheracci.

Antonio Mannori