7 Gennaio Gen 2019 2034 5 months ago

SOLIDARIETÀ: Successo della “Befana per Michael”

Raccolti fondi per sostenere la famiglia Antonelli - Anche Nibali alla manifestazione svoltasi a Mastromarco

Antonelli13

Mastromarco (PT) - Una splendida e riuscita manifestazione. Festa e solidarietà a Mastromarco presso il Circolo Arci con “La Befana per Michael”, presenti tanti ospiti da Vincenzo Nibali, al sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani, al presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Giacomo Bacci.

L’iniziativa presso il tendone allestito al Bar gli Schizzati dove per la gioia dei più piccoli è arrivata la Befana, tra dolci, giochi e animazione, e poi a seguire attraverso una lotteria sono state messo in palio le maglie dei campioni che come Nibali hanno dato il loro contributo per Michael Antonelli, lo sfortunato corridore della Mastromarco Sensi Nibali che dopo l‘incidente in gara di Ferragosto sta lottando giorno dopo giorno per rimanere aggrappato alla vita.

Oltre alla maglia dello “Squalo” a Mastromarco per la lotteria sono arrivate anche le maglie di Elia Viviani, Giovanni Visconti, Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso, Valerio Conti, Diego Ulissi, Fabio Sabatini, Simone Antonini, Luca Wackermann e altre ancora.

All’evento hanno partecipato la mamma ed i fratelli di Michael, e così tutti insieme hanno potuto raccogliere l’abbraccio e il sostegno della comunità di Mastromarco. Mamma Marina ha voluto leggere pubblicamente una lettera toccante ringraziando tutti, in primis la squadra, per quanto fatto in questi mesi difficili. Istituzioni, commercianti, imprenditori, sportivi, gente comune tutti hanno fatto la loro parte facendo sentire la propria vicinanza alla causa, ognuno in base alle proprie possibilità. Il risultato tangibile è la cifra raccolta che è andata oltre ogni più rosea aspettativa.

Un altro bel gesto è stato il regalo fatto dalla Mastromarco Sensi Nibali che per mano del direttore sportivo Gabriele Balducci ha consegnato a Mattia, il fratello di Michael, una bici Merida equipaggiata con le ruote usate da Michael, e un paio di calzature Sidi con le quali Mattia potrà correre la prossima stagione nella categoria allievi.

A curare l’iniziativa Rudi Ancillotti, vice presidente del team Mastromarco Sensi Nibali, mentre il presidente è Carlo Franceschi.

Antonio Mannori