7 Dicembre Dic 2018 1823 8 days ago

Festa di Natale della Cycling Sport Promotion

Occasione per guardare già agli appuntamenti del 2019

Salone Minervino

Cittiglio (VA) (7/12) - In un clima caldo e frizzante si è tenuta nella serata di giovedì 6 dicembre all’Hotel Cristallo di Cittiglio la classica festa degli auguri per tutti i volontari e le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione di tutte le gare allestite dalla Cycling Sport Promotion, quasi un tributo all’opera che Mario Minervino ed i suoi collaboratori hanno ritenuto essere stata come sempre di grande importanza.

Ha tenuto gli onori di casa, in rappresentanza del sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani, l’assessore Maria Grazia Antonini che, oltre a portare il saluto del primo cittadino, ha voluto ringraziare i volontari stessi per il loro impegno. Presente alla serata il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli che ha confermato quanto il ciclismo sia stato per Taino, sede del tricolore Under 23 2018, un importante traino per la crescita del turismo nel piccolo centro da lui amministrato.

Giuseppe Galliani, vice presidente della Comunità Montana Valli del Verbano ed ex sindaco di Cittiglio, peraltro in carica in occasione della prima edizione titolata del Trofeo Binda (2008, prova di Coppa del Mondo UCI) ha voluto confermare un sostegno sempre più convinto dell’ente alle manifestazioni della Cycling Sport Promotion, riconoscendole di altissimo livello non solo sportivo ma anche promozionale per il territorio.

In sala anche il presidente del Comitato Provinciale di Varese della Fci Massimo Rossettiche ha confermato quanto il Trofeo Binda - Comune di Cittiglio ed il resto delle organizzazioni dello staff diretto da Mario Minervino siano un fiore all’occhiello del ciclismo varesino.

Non poteva mancare Claudio Aldegheri ,titolare della catena di punti vendita ‘Da Moreno’, sponsor di tutte le prove della CSP che lo stesso Minervino ha definito soprattutto ‘amico’. Prima della consegna di un piccolo presente a tutte le associazioni di volontariato presenti avvenuta in un clima quasi goliardico, lo stesso patron ha voluto ringraziare i volontari confermando l’importanza del loro contributo ed ha disegnato le linee guida del programma organizzativo della Cycling Sport Promotion per il 2019 al quale saranno chiamati a collaborare: “Abbiamo confermato il 21°Trofeo Binda – Comune di Cittiglio, prova UCI Women’s World Tour, per domenica 24 Marzo con la partenza da Taino e l’arrivo a Cittiglio, la gara sarà anticipata ancora dal 7° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo A. Binda, apertura dalla Uci Nation’s Cup donne juniores – spiega - per queste due prove già oggi abbiamo tantissime richieste, tanto che potremo chiudere le iscrizioni per la prova delle junior mentre per il Trofeo Binda dovremo aspettare il ranking UCI per definire partecipanti e wild card. Ci prenderemo un anno di pausa dalle gare allievi e juniores che lo scorso anno abbiamo organizzato a Taino ma abbiamo confermato il 9°Trofeo Corri per la Mamma Under 23 proprio con partenza ed arrivo a Taino in calendario sabato 11 maggio. Per contro andremo ad intensificare l’attività di promozione nelle scuole con il progetto ‘Pedale, Pedala… in sicurezza’, al quale teniamo davvero molto”