29 Ottobre Ott 2018 1106 20 days ago

Il 10 novembre a Riccione il 14° Meeting Tecnico dei Direttori Sportivi

Il tradizionale appuntamento formativo organizzato dal Settore Studi si terrà presso il Palazzo del Turismo. Nel pomeriggio, a Villa Mussolini, l'aggiornamento per i Direttori di Organizzazione gare Fuoristrada.

Riccione Aerea

Il Settore Studi ha organizzato per sabato 10 novembre 2018 a Riccione, presso il Palazzo del Turismo sito in Via Virgilio 34, il Meeting Tecnico Nazionale dei Direttori Sportivi, tradizionale appuntamento di formazione giunto alla 14° edizione. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 8 con le operazioni di accredito.

L’evento si propone ancora una volta quale occasione di incontro e formazione per i tecnici del dilettantismo italiano specializzati nelle varie discipline. Gli argomenti affrontati durante la giornata di lavoro saranno molti e proprio in virtù dell'importanza e dell'attualità delle tematiche trattate, il Meeting si presenta come un momento altamente qualificante per le figure coinvolte.

Di livello, come sempre, la platea degli interventi, a cominciare dal gruppo docenti del Settore Studi, coordinato dal prof. Paolo Aprilini. Il programma prevede, tra le altre attività, due tavole rotonde che coinvolgeranno diversi tecnici delle Nazionali. Una sarà dedicata al fuoristrada, con gli interventi di Mirko Celestino e Fausto Scotti; l’altra alle “Esperienze di lavoro con la Nazionale Pista dall’Olimpiade in poi", con Dino Salvoldi, Marco Villa, Marino Amadori e Rino De Candido.
Spazio anche alle questioni fiscali e amministrative, con l’intervento del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Simone Mannelli, che parlerà di “Contratti di collaborazione, compensi e disciplina dei rimborsi spese”. Il Responsabile della Struttura Tecnica Ruggero Cazzaniga tratterà, insieme al prof. Plaino, delle novità legate alla “Programmazione pista 18-19 e attività dei centri pista”.

Nel pomeriggio, presso Villa Mussolini, sempre a Riccione, dalle ore 14,30 (previa prenotazione obbligatoria) è prevista una sessione dedicata all’aggiornamento dei direttori di organizzazione gare fuoristrada (DOF) tenuta dal responsabile del settore Paolo Garniga in collaborazione con la Commissione Nazionale Giudici di Gara. Un modulo della sessione sarà anche dedicata al Freestyle, che farà il suo esordio nel programma olimpico a Tokyo 2020.

La partecipazione agli eventi del giorno 10 novembre è valida ai fini dell’aggiornamento biennale (2019/2020) della qualifica per tutte le categorie e sarà certificata attraverso le firme sull’apposito registro.

Per una maggiore efficacia didattica, si precisa che saranno accettate
- le prime 70 adesioni per la categoria “Tecnico di 3° livello”
- le prime 35 adesioni per la categoria “Tecnico di 2° livello”
- le prime 25 adesioni per la categoria “Tecnico di 1° livello”.

CONVENZIONE PRANZO GIORNO 10 NOVEMBRE 
- Considerata la tipicità dell’evento creato proprio al fine di riunire per un’intera giornata Tecnici operanti ai vari livelli e per uno scambio di vedute completo, il Settore Studi ha provveduto a stipulare una convenzione per il pranzo del giorno 10.
L’Hotel Cristallo, a pochi metri dalla location del Meeting, provvederà alla preparazione di un menù (Antipasto, Bis di Primi, Secondo con contorno e Dessert) al prezzo concordato di €17,00 da pagare in loco. 
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario inviare al Settore formale richiesta di preadesione al pranzo da riportare nella scheda di iscrizione nell’apposita sezione da compilare. 
Per eventuali pernottamenti, inoltre, di seguito i recapiti per contattare direttamente l’Hotel e prenotare secondo le proprie necessità: Hotel Cristallo – Via Dante, 34 – Riccione - 0541/692910.
 L’hotel applicherà tariffe agevolate per i partecipanti all’evento.