18 Ottobre Ott 2018 0958 one month ago

A Coltano il 35° Cicloraduno Nazionale dei Giudici

Da venerdì a domenica fine settimana con tante iniziative - Gare MTB e strada

Sanrossore

Coltano (PI) (18/10) - Ai margini della Tenuta Presidenziale di San Rossore, un fine settimana intenso e ricco di iniziative per i giudici di gara nazionali. In Toscana dunque e presso la splendida struttura del ciclodromo di Coltano alla periferia di Pisa, il 35° Cicloraduno Nazionale, strada e mountain bike, in programma domenica, anche se già alla vigilia sono previste varie iniziative collaterali come da programma. Da tempo la Commissione Regionale Giudici di gara presieduta da Linda Bottoni con i componenti Antonio D’Alessandro e Sergio Sbrilli, è al lavoro per la migliore riuscita della manifestazione che si aprirà in pratica venerdì. A tal fine questo il programma dettagliato del Cicloraduno Nazionale.

Antonio Mannori

VENERDI’ 19 OTTOBRE:

Ore 16.00-19.00: Apertura Segreteria c/o l’Hotel Mercure Tirrenia Green Park a Calambrone (Tirrenia, PI); accoglienza dei partecipanti, ritiro degli accrediti per la sistemazione alberghiera e per la partecipazione alle gare.

SABATO 20 OTTOBRE:

Ore 8.30-12.30 e ore 14.30-19.00: Apertura Segreteria c/o l’Hotel Mercure Tirrenia Green Park, accoglienza dei partecipanti, ritiro degli accrediti per la sistemazione alberghiera e per la partecipazione alle gare. Ore 10.00–13.00: Escursione in carrozza all’interno della Tenuta Presidenziale di San Rossore, con possibilità di arrivare fino al litorale e alle spiagge protette del Parco con le caratteristiche dune di sabbia In alternativa, visita libera alla Villa Medicea di Coltano o delle città di Pisa e Livorno.

Ore 13.30: Pranzo al Ristorante “La Taverna del Grillo” c/o il Ciclodromo di Coltano; ore 16.30–18.00: Visita guidata alla Certosa di Pisa, in località Calci, Museo Nazionale e sede del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa; ore 18.30–20.00: “Question Time”: incontro con la C.N.G.G. c/o l’Hotel Mercure Tirrenia Green Park; ore 20.30: Cena con intrattenimento musicale c/o l’Hotel Mercure Tirrenia Green Park.

DOMENICA 21 OTTOBRE:

Ore 8.15: Ritrovo dei partecipanti c/o il Ciclodromo di Coltano per il Cicloraduno Strada e Fuoristrada.

Ore 8.30: Partenza Pedalata Ecologica MTB tratto turistico dal Ciclodromo all’ingresso della pineta adiacente. Ore 8.45: Partenza unica (categorie MTB-A, MTB-B, MTB-C, MTB-F) Pedalata nella pineta della Tenuta di Coltano adiacente al Ciclodromo (tempo della prova 20 minuti). Ore 9.30: Partenza Cicloraduno tratto turistico ad andatura controllata (2 giri del Ciclodromo, pari a km 2.600). Ore 9.45: Cicloraduno prima prova (categorie D-E-G e categorie F1-F2): 10 giri per un totale di 13 km. Ore 10.45: Cicloraduno seconda prova (categorie A-B-C): 18 giri per un totale di Km 23,4.

Alle ore infine premiazioni e pranzo presso l’Hotel Mercure Tirrenia Green Park.