10 Ottobre Ott 2018 1518 12 days ago

Circuito e-Enduro - A Varazze vincono Martinelli e Miller

La quinta prova del circuito ha riscosso un grande successo di pubblico e di partecipazione anche grazie alla presenza di grandi campioni a livello internazionale.

E09c0cca Fa94 4F16 8345 9Ce43f7b4460

La quinta prova del circuito e-Enduro disputata questo weekend a Varazze è stata forse una delle tappe più riuscite della stagione 2018, non solo perchè ha visto la presenza del Team Factory Specialized con gli atleti Curtis Keene e Miranda Millers che hanno corso la prima gara e-bike della loro prestigiosa carriera ma soprattutto perchè, grazie al lavoro di tutto lo staff Varazze Outdoor, gli oltre 100 partecipanti hanno potuto godere di 5 prove speciali incredibilmente belle e impegnative per un totale di oltre 35 minuti di prove cronometrate. Questo è un dato incredibile considerando la media delle prove speciali nelle gare internazionali e nazionali di enduro.

Grazie alla possibilità di testare in gara la nuova Specialized Turbo Levo a Varazze si sono dati battaglia anche diversi giornalisti del settore quali Simone Lanciotti (MtbCult.it), Cristiano Guarco (4mtbike), Mirko Isetta (EMtb Mag) e Davide Finetto (365mountainbike) che hanno potuto apprezzare il format e toccare con mano quanto comunque sia impegnativa una gara di e-Enduro.

Come lo scorso anno l’Area Expo è stata allestita sul molo surf di Varazze regalando a tutti gli espositori e partecipanti una suggestiva vista sul mare. Tra gli sponsor del circuito erano presenti con i propri stand Specialized (title sponsor del circuito), Brose con il nuovo motore “smag” e con la “recharge station” a disposizione di tutti i partecipanti, Vittoria Tires con le nuove gomme dedicate alle e-bike da enduro e che il sabato pomeriggio ha offerto a tutti i partecipanti “Pane & Salame” , Mr Wolf con il suo rivoluzionario sistema antiforatura “Smartmousse”, Atala con la propria flotta e-bike da enduro, da passeggio ed una nuova e-bike road, Haibike, Billet HT che ci ha fatto provare un nuovo prototipo di sistema di “abs” per bike ed e-bike da abbinare a tutti gli impianti frenati.

La gara ha visto da subito un agguerritissimo Martinelli Simone (Cicobikes DSB Nonsolofango) che si imponeva davanti al campione americano Curtis Keene (Specialized Factory) e in terza posizione Garibbo Andrea (New Bike2008 Racing Team/Haibike Factory Team)
Tra le donne vince di forza Miranda Miller (Specialized Factory), al secondo posto si classifica Nadin Sapin (CSP Mercantour Vtt) e al terzo posto Marta Pastore (Team Locca). Tra i giovani ancora una volta primeggiava Garavelli Pietro (Team Locca) nella categoria Junior.
Nella classifica a Squadre vince il Team Focus Italia