5 Ottobre Ott 2018 1506 15 days ago

Il Festival dello Sport a Trento dall'11 al 14 ottobre

Non sarà solo una grande inchiesta giornalistica sul tema del record. Sarà anche un’occasione per fare sport, a volte anche in compagnia di atleti di valore assoluto.

8C9814ef5f178969d1a010467fe5e476 169 Xl

Il Festival dello Sport, in programma a Trento dall’11 al 14 ottobre, non sarà solo una grande inchiesta giornalistica sul tema del record, con campioni ed esperti provenienti da tutto il mondo che si confronteranno davanti al pubblico. Sarà anche un’occasione per fare sport, a volte anche in compagnia di atleti di valore assoluto.

Saranno 7 i camp allestiti in città:
Piazza Duomo: scherma;
Piazza Fiera: Basket e Volley;
Piazza S. Maria Maggiore: arrampicata;
Piazza Dante: atletica e ciclismo;
Via S. Croce: Skiroll;

Ma c’è di più... gli "Special Events" nei quali potrai correre o pedalare con ospiti di accezione.

Venerdì 12 ottobre, partendo da Piazza Dante alle 14.30, si potrà pedalare con il Ct della nazionale di Ciclismo Davide Cassani;

Sabato 13 ottobre, partendo da Piazza Duomo/Via Belenzani alle ore 11.30, si potrà correre con il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini;

Sabato 13 ottobre, in via Santa Croce sarà possibile provare lo Skiroll con Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Emanuele Becchis, Alessio Berlanda;

Domenica mattina 14 ottobre, alle ore 7.00, partendo da Piazza Duomo, è in programma un training mattutino di sci alpino con Kristian Ghedina e Federico Liberatore.

Per gli appassionati di Mountain Bike, domenica alle 10.00, in Piazza Dante ci sarà il funambolo bronzo olimpico di mountain bike Marco Aurelio Fontana.

Infine, alle 15.00 di domenica, si potrà pedalare, partendo da Piazza Dante, con la plurimedagliata giovane campionessa del ciclismo italiano, Letizia Paternoster e con Maurizio Fondriest, campione del mondo 1988.

Per questi eventi è necessario iscriversi scrivendo a segreteriaorganizzativa@ilfestivaldellosport.it ed indicando: l’evento al quale si intende partecipare, nome, cognome, data di nascita e numero della tessera associativa, allegando copia del certificato medico in corso di validità.
Consulta il programma sul sito www.ilfestivaldellsport.it