16 Settembre Set 2018 2304 2 months ago

PICCOLO GIRO DELL’EMILIA: Marengo fa il tris stagionale

Bella prova dell’alfiere della Viris Vigevano che precede Duranti e Borgo

Piccoloemiliaarrivo

Ancora un'edizione con i fiocchi per il Piccolo Giro dell'Emilia Gran premio Shopville Gran Reno, svoltasi a Casalecchio di Reno e Zola Predosa. per l'organizzazione della S.C.Ceretolese.

La partenza dalla prestigiosa location dell'Arena di Shopville Gran Reno con un parterre di concorrenti di elevato livello tecnico.

Umberto Marengo (Viris Vigevano ) fa suo il Piccolo Giro dell'Emilia con una volata di forza sui compagni di fuga Jalel Duranti ( Petroli Firenze Hopplà) e Marco Borgo ( General Store Bottoli ) che coronano con successo una fuga che ha preso il via a 30 km dall'arrivo, sganciandosi da un gruppo d i 18 fuggitivi che ha monopolizzato la fase centrale della corsa.

Una media oraria elevatissima ( quasi 42 km/h ) , il caldo anomalo di questo settembre, un percorso che si è rivelato duro hanno contribuito a una dura selezione , solo 21 corridori dei 130 partenti sono stati classificati in tempo massimo .

Poche soddisfazioni per i corridori bolognesi che, salvo una fuga di Marco Lenzi, nella prima parte della corsa , non sono riusciti a essere incisivi .

Il Piccolo Giro dell'Emilia Gran Premio Shopville Gran Reno vede vincitore ancora un corridore di razza; Marengo è alla terza vittoria stagionale e su di lui ci sono parecchie aspettative.

Franco Chini

ORDINE D’ARRIVO

1. Marengo Umberto (Viris Vigevano) km. 151,2 in 3h39'10", media 41,393

2. Duranti Jalel (Petroli Firenze Hopplà)

3. Borgo Marco (General Store Bottoli )

4. Zoccarato Samuele ( General Store Bottoli) a 38"

5. Rocchi Nicolò ( Viris Vigevano) a 1'05"

6. Casarotto Davide ( General Store Bottoli )

7. Garavaglia Giacomo ( Petroli firenze Hopplà) a 1'14"

8. Finocchi Alessio (Pistoiese)

9. Pugi Gianni (Malmantile)

10. leone Davide (Porto S.Elpidio)