12 Settembre Set 2018 1816 10 days ago

Veneto Cup 2018: Finale a Torre di Mosto, Trofeo Ducale

Punteggio maggiorato del coefficiente 1.5, cioè una volta e mezza, per la gara conclusiva

Venetocup1

Torre di Mosto (VE) (12/09) - Eccoci qua: la prossima domenica 16 ottobre si concluderà la parte agonistica di Veneto Cup & Kids, con la prova finale a Torre di Mosto che come di consueto rappresenta un condiviso “passaggio di testimone” con il Trofeo d’Autunno che animerà la stagione MTB ancora per un mese circa.

Il Trofeo Ducale è gara che presenta tutte le garanzie di riuscita e partecipazione, sapientemente orchestrata da sempre dal Team Velociraptors pur impegnato su molti fronti, con i suoi atleti che hanno regalato soddisfazioni importanti con la maglia sociale e quella azzurra della nazionale, senza tralasciare mai la parte organizzativa e promozionale rivolta ai più giovani.

Novità di questa edizione la formula a tre partenze, così il percorso con caratteristiche analoghe ai precedenti ma più breve e di conseguenza sarà più “raccolto” nello sviluppo. Si partirà quindi un po’ più presto, alle 9 per le categorie master da 3 in “su” cioè m3-4-5-6-7+ e MasterWoman per dare spazio ai successivi start. A fine gara 1, presumibilmente verso le 10.15 partiranno tutti gli agonisti maschili e femminili cioè Elìte – Under 23 e Junior m/f oltre ai Master Elìte e ai master 1 e 2. Concluderà la serie delle partenze, sempre a fine gara precedente, verso le 11.30 l’ultimo start per tutte le categorie giovanili, Esordienti ed Allievi m/f.

Ricordiamo che i punteggi di questa prova conclusiva di stagione, avranno coefficiente 1.5, varranno cioè una volta e mezza rispetto al consueto per le classifiche finali.

L’ospitalità di Torre è anche questa ben nota, per il Trofeo Ducale si concluderà con la ricca disponibilità dei prodotti dello sponsor per dare ancora più “gusto” al post gara.

Ritrovo e operazioni preliminari in piazza Indipendenza a Torre di Mosto a partire dalle 7, con le 3 partenze già descritte appena sopra che inizieranno alle 9 per concludersi con le categorie giovanili.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 14 settembre su “FCI Fattore K” con ID gara 143278 mentre per i tesserati degli Enti è attivo il fax 0421220222 ed eventualmente la mail asdteamvelociraptors@gmail.com

Dopo le prove di endurance il Campionato Italiano vivrà domani un nuovo appuntamento in diversa sede: nel velodromo di Busto Garolfo si svolgeranno i tornei del Keirin, della Velocità Individuale e del Km da fermo.

Questo sarà l’ultimo appuntamento agonistico di stagione. Poi, chiuse le classifiche, l’attesa sarà per l’evento delle premiazioni finali, ospitato come nelle ultime edizioni da Banca Prealpi nell’Auditorium della sede centrale a Tarzo. L’appuntamento per premiati, società ed appassionati è per il pomeriggio di Sabato 6 Ottobre.

Comitato organizzatore Veneto Cup

Seguici su Facebook https://www.facebook.com/Venetocup/

Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it