12 Settembre Set 2018 1721 10 days ago

TRICOLORI PISTA: Titoli a Vece, Lamon-Scartezzini e Ceci

La cremasca si aggiudica lo sprint donne - Doppiette del velocista marchigiano e del veneziano, che dopo l'omnium vince il madison in coppia con il veronese

Vece Lamon Scartezzini

Milano (MI) (11/09) – Seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani su Pista Elite e Juniores al velodromo Maspes Vigorelli di Milano, dove sono state assegnate le ultime maglie tricolori.

MADISON OPEN – A 24 ore di distanza dal titolo italiano dell’Omnium conquistato ieri, Francesco Lamon regala un secondo titolo tricolore al Team Colpack. Oggi nella seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani su Pista Elite e Juniores al velodromo Maspes Vigorelli di Milano, il veneziano, in coppia con il veronese Michele Scartezzini, collega del Gs Fiamme Azzurre e tesserato per la Sangemini Mg. Kvis, ha vinto il tricolore della Madison. Superati Matteo Donegà e Davide Viganò del Cycling Team Friuli, medaglia d’argento, e Stefano Moro (Biesse Carrera) in coppia con Attilio Viviani (Sangemini Mg. Kvis), medaglia di bronzo.

VELOCITÀ OPEN MASCHILE – Secondo titolo tricolore in due giorni anche per il marchigiano Francesco Ceci (Gs Fiamme Azzurre) che in finale ha avuto la meglio di Luca Ceci (T°Red Factory Racing), con Dario Zampieri (Ucab 1925 Biella) terzo classificato grazie al successo nella finalina contro Davide Ceci (CT Friuli).

VELOCITÀ DONNE ELITE – Reduce dal doppio titolo europeo e dal terzo posto ottenuto in Lituania, la cremasca della Valcar-PBM Miriam Vece è andata a prendersi anche il titolo italiano della Velocità individuale Donne Elite. Nella finale per l’oro ha battuto la conterranea Elena Bissolati (Racconigi Cycling Team). Medaglia di bronzo per Gloria Manzoni (Eurotarget Bianchi Vitasana).