28 Agosto Ago 2018 1000 21 days ago

Oro europeo anche per i Giudici di Gara italiani

Spente le luci del Velodromo di Aigle (Svizzera) dove la scorsa domenica si sono conclusi i Campionati Europei su pista JRS/U23, è tempo di bilanci anche per la categoria che ha riscosso l'apprezzamento del Presidente UEC Cattaneo e del Presidente Di Rocco.

IMG 20180826 WA0016

Spente le luci del Velodromo di Aigle (Svizzera) dove la scorsa domenica si sono conclusi i Campionati Europei su pista JRS/U23, è tempo di bilanci anche per la categoria dei Giudici di Gara italiani. Infatti, grazie alla sinergia tra UEC e Federazione Ciclistica Italiana, la Giuria presieduta dal danese Hans - Chr. Lykkegaard (designato UCI) e composta da 14 Commissari italiani, di cui 7 donne, ha diretto l'evento internazionale che si è tenuto oltralpe dal 21 al 26 agosto.

Dopo l'imprevisto spostamento dei Campionati da Montichiari al Centro Mondiale del Ciclismo, il Presidente della FCI Renato Di Rocco ha immediatamente messo a disposizione sia la Giuria italiana che i mezzi tecnici necessari.

La competenza e l'alta professionalità della Giuria, rimarcata da dirigenti UEC e UCI, riempie di orgoglio la famiglia dei Giudici di Gara della FCI ed aggiunge con pieno merito un ulteriore “oro” al ricco medagliere italiano.

Grande la soddisfazione del Presidente Di Rocco: "Ho ricevuto una telefonata da Rocco Cattaneo, Presidente della UEC, che ha ringraziato della collaborazione offerta dalla Federazione Italiana e che ha sottolineato la competenza e professionalità dei nostri giudici di gara, che hanno garantito un regolare svolgimento dei Campionati Europei."

Composizione Collegio di Giuria:
Presidente - Lykkegaard Hans - Cr (DEN)
Giudice Arbitro - Pagliara Antonio Michele
Segretario - Dabbene Elisa
Starter - Bertazzon Albino
Giudice di Arrivo - Lovat Chiara
Tecnico Video - Tosti Diego
Componente coordinatore - Contestabile Fabiana
Componente - Salvoldi Eugenio
Componente - Seregni Lorella Sabi
Componente - Marrone Giulia
Componente - Mazzon Marianna
Componente - Arosio Valerio
Componente - Di Bella Danilo
Componente - Borsini Carmela
Componente - Pavignano Stefano
Componente - Pierre - Albert Cantin (SUI)