14 Agosto Ago 2018 0003 3 months ago

CDM XCO: Kerschbaumer secondo a Mont Sainte Anne

L’azzurro sfiora il successo alle spalle di Mathias Fluckiger, quinto Luca Braidot, decimo Daniele Braidot

Cdm Montsainteanne

Mont Sainte Anne (CAN) (12/08) – Ancora una bella performance di Gerhard Kerschbaumer e dei fratelli Luca e Daniele Braidot, che fa ben sperare in vista del campionato del mondo in programma a Lenzerheide, in Svizzera, ai primi di settembre.

I bikers italiani sono stati infatti protagonisti nell’ultima prova di Coppa del Mondo disputata a Mont Sainte Anne, in Canada, domenica scorsa. Al termine di una gara molto vivace e piena di colpi di scena ha vinto a soprpresa lo svizzero Mathias Fluckinger e sulla sua scia, a soli 15" si è classificato Kerschbaumer. Il podio è completato da Titouan Carod, quarto Marotte seguito da Luca Braidot. Cooper chiude sesto davanti a Schurter, che fa sua matematicamente la Coppa del Mondo 2018. Nella top ten Valero Serrano, Avancini e Daniele Braidot.

Gli altri italiani: 24° Fontana, 28° Colledani e 31° Pettinà.

Nella prova élite donne dominio di Jolanda Neff. Seconda la danese Annika Langvad e terza la canadese Emily Betty. Nessuna italiana al via.

Tra le under 23, ancora regina Sina Frei. Da segnalare il quarto posto di Marika Tovo, il settimo di Chiara Teocchi, il decimo di Giorgia Marchet.

Vince a sorpresa la gara uomini under 23 Alan Hatherly davanti allo statunitense Christopher Blevins e al messicano Arevalo Ulloa.