30 Luglio Lug 2018 1318 2 months ago

Consiglio Federale: prorogato il commissariamento del CR Umbria

Con specifica delibera il Consiglio Federale ha anche commissariato i comitati provinciali di Perugia e Terni dando mandato per le attività operative al Vice Presidente Vicario Isetti

Il Consiglio Federale del 26 luglio ha prorogato il Commissariamento del Comitato Regionale dell’Umbria alla luce delle seguenti valutazioni:

- dopo aver esaminato la relazione del Commissario straordinario Vice Presidente Daniela Isetti, che riferisce, oltre alle gravi irregolarità amministrative, delle sistematiche violazioni alle normative federali, fermo restando le attività ispettive per gravi irregolarità amministrative e contabili;

- considerato che la disposizione dell’art. 2 della nuova legge dell’11 gennaio 2018 n. 8 prevede l’adeguamento degli statuti delle Federazioni Sportive Nazionali prima del rinnovo delle cariche elettive anche degli Organi territoriali delle Federazioni stesse.

Il Consiglio ha anche deliberato che il Commissario Straordinario provveda ad indire la nuova assemblea elettiva del CR Umbro entro 60 giorni dall’approvazione delle modifiche statutarie che recepiscano quanto disposto dalla legge dell’11 gennaio 2018.

Con specifica delibera il Consiglio Federale ha commissariato i comitati provinciali di Perugia e Terni dando mandato per le attività operative al Vice Presidente Vicario Isetti.