12 Luglio Lug 2018 0933 5 days ago

Riflettori puntati sull’Alta Valtellina Bike Marathon

Percorsi completamente segnalati. tra meno di venti giorni la sfida in un ambiente da favola

Valtellina Ultimate Challenge 2018

Iniziato il “count down” per la maratona valtellinese, meno di venti giorni ed eccoci alla tanto attesa sfida del cuore dell’estate; la straordinaria combinazione fra sport, divertimento e la possibilità di pedalare in un ambiente naturale di rara bellezza vette, ghiacciai, laghetti alpini, pascoli, flora e fauna tipica dell’alta quota.

Interamente segnalati i tre spettacolari percorsi, in via di completamento i lavori di manutenzione della sentieristica e terminata la realizzazione di due nuovi passaggi del percorso marathon ed endurance, in località “Pra Grata” ed alle Bocchette di Trelina. Due nuovi passaggi che oltre ad agevolare e migliorare la percorribilità arricchiscono straordinariamente la bellezza naturale.

Ma non è finita qui…. perché con molta probabilità anche se mancano ancora diversi giorni, dopo aver scollinato al Passo Alpisella, i numerosi bikers, si troveranno a transitare lungo un suggestivo inedito tunnel scavato nella neve!

Dopo i primi sette km di lancio lungo la salita che porta alle torri di Fraele si pedala “tutto il giorno” fra i 1800 e 2300 mt di altitudine gustandosi quanto di meglio un vero tracciato alpino può offrire: stradine militari bianche, sentieri e single track tutti “da guidare”, con dislivelli attentamente studiati per garantire il massimo divertimento.

C’è tanta attesa, tanta emozione per questa edizione del decennale che si appresta ad ospitare migliaia di bikers provenienti da tutta Italia e dall'estero per un lungo e straordinario week end dedicato al ciclismo fuori strada.