14 Marzo Mar 2018 1430 3 months ago

Il progetto "La sicurezza in bicicletta" a Monselice

Luca Rosa, responsabile della società ciclistica locale ACD Monselice, ha incontrato circa 100 ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e affrontato assieme a loro una lezione per ricordare le buone norme di comportamento per circolare con la bici

Sicurezza In Bici

Monselice (PD) - Lo scorso sabato 17 febbraio si è tenuto presso l'Istituto Comprensivo "G. Zanellato" di Monselice (PD) il primo incontro del progetto nazionale promosso da MIUR e FCI, "La sicurezza in bicicletta".

Luca Rosa, responsabile della società ciclistica locale ACD Monselice, ha incontrato circa 100 ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e affrontato assieme a loro una lezione teorica per ricordare le buone norme di comportamento per circolare con la bicicletta su strada. I prossimi due incontri pratici con prove di abilità in bicicletta, serviranno per mettere "in campo" quanto appreso nella giornata di sabato.

Nelle prossime settimane saranno coinvolte altre scuole del territorio di Monselice sempre con la collaborazione dei responsabili della società ciclistica giovanile ACD Monselice.