14 Marzo Mar 2018 0946 3 months ago

Gran Premio Fiera della Possenta martedì 27 marzo

La classica di Ceresara aprirà il calendario mantovano ed il Prestigio d'Oro

Ceresara

L'intensa attività organizzativa della Società Ciclistica Ceresarese si aprirà nel segno della tradizione martedì 27 marzo con l'appuntamento numero sessantanove con il Gran Premio Fiera della Possenta, abbinato al decimo memorial intitolato ad Enzo Bertoni.

La cittadina di Ceresara, nell'ambito della tradizionale Fiera agricola della Possenta e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, si prepara ad accogliere la carovana delle principali formazioni italiane appartenenti alla categorie elite ed under 23.

La regia organizzativa affidata all'esperienza della Sc Ceresarese presieduta e coordinata da Simone Pezzini, proporrà il tradizionale circuito cittadino pianeggiante di 4,800 metri che sarà ripetuto per ventuno volte, a completare i 100,800 chilometri in programma.

"Con il Gran Premio Fiera della Possenta apriremo una settimana, quella che chiude il mese di marzo, molto intensa per noi - ha precisato Simone Pezzini - con due appuntamenti. Oltre alla corsa di Ceresara avremo anche il Memorial Vincenzo Mantovani alla vigilia di Pasqua a Casteldario".

Il Gran Premio Fiera della Possenta, conquistato lo scorso anno allo sprint da Moreno Marchetti con i colori della Zalf Euromobil Desirée Fior, rappresenterà l'atto di apertura del calendario ciclistico mantovano su strada per il 2018 ed inaugurerà anche la rinnovata challenge del Prestigio d'Oro, che si snoderà lungo tutta la stagione in Lombardia e Veneto.