13 Marzo Mar 2018 1007 3 months ago

A Valmontone il convegno annuale dei GDG Lazio

A fare gli onori di casa il Presidente Commissione Fci Lazio Luigi Patrizi

Giudici Di Gara Fci Lazio A Sx Il Presidente Della Cgg Lazio Luigi Patrizi Premiato Con La Medaglia D'oro Per La Lunga E Professionale Attività Svolta Nella Fci

Si è tenuto recentemente a Valmontone il tradizionale convegno annuale dei Giudici di Gara del Lazio, ospiti del prestigioso e storico Palazzo Doria Numerosa e qualificata la partecipazione della famose “Giacche Blu" del Lazio. A completare l’elenco delle presenze, anche altri dirigenti del C.R. Fci del Lazio, ricordiamo l’immancabile figura carismatica del Presidente Antonio Zanon, il Vice Presidente Tony Vernile, il Presidente della S.T.R. Leandro Fioroni, il tecnico regionale Aldo Delle Cese, il responsabile della S.R.A. Alessandro Malagesi. Responsabili e coordinatori del Convegno Sara Stagnitti CGG Lazio e Edoardo Margiotta. A fare gli onori di casa il Presidente della C.G.G. Fci Lazio Luigi Patrizi. A seguire breve saluto augurale del Presidente Zanon ai partecipanti, poi la parola a Luigi Patrizi, per la lettura della relazione riferita alla stagione federale 2017 invitando tutti i giudici di gara alla coesione e all’unione di intenti. Relazione approvata all’unanimità. Ore 9,15 consegna Premio annuali “Achille Rosati e altre benemerenze, (Coordinatori Sara Stagnitti (GGR) e Rodolfo Biancalani (GGI) A seguire aperture dei lavori in programma Inizio lavori del Convegno sul tema “Aggiornamenti e Note Attuative Federali 2018”.

Lunga e qualificata è stata la scaletta degli interventi ricordiamo i chiarissimi relatori: Edoardo Margiotta (GGN); Mirko Fioroni (GGR); Rodolfo Biancalani(GGI); Gianni Maazanti e Andrea Fabian (GGN); Dr.Paolo Pavoni (vice Segretario Generale FCI); Leandro Fioroni Responsabile C.T.R.; Agildo Mascitti e Franco Costantino ( Resp.li Direzione e Sicurezza). Nell’ampio e sereno dibattito il GGR Michela Lang ha fatto il punto sulla situazione riguardo alcuni regolamenti delle gare riservate alla categoria dei Giovanissimi.

Dopo il suo intervento, il dottor Paolo Pavoni, vice Segretario Generale della FCI, ha concluso a sua relazione spiegando ai giudici di gara lo svolgimento dei controlli antidoping e i motivi per i quali gli ispettori antidoping hanno bisogno del supporto dei giudici di gara. La conclusione del propositivo e attuativo Convegno, con il saluto augurale del Presidente Antonio Zanon, che ha auspicato grande unità tra i giudici di gara in vista delle gare 2018. Durante il Convegno si sono svolte alcune premiazioni: la più emozionante è stata senza dubbio quella che ha coinvolto i genitori di Vittorio Crociara, scomparso prematuramente e tragicamente lo scorso novembre, e la consegna della medaglia d’oro assegnata a Luigi Patrizi per la sua prestigiosa carriera federale.

Giovanni Maialetti