23 Febbraio Feb 2018 1849 3 months ago

General Store bottoli: ecco il team 2018

Svelata ieri sera la nuova formazione giallo-nero-verde, domani il debutto su strada

Bottoli 23Feb

Domegliara (VR) (23/2) - E' stata presentata ieri sera nei suggestivi locali delle Cantine Bolla di Pedemonte (Vr) la General Store bottoli 2018 che da domani sarà tra le protagoniste della stagione dilettantistica su strada (foto Scanferla).

La formazione giallo-nero-verde rinnovata nei propri componenti oltre che nello stile si è concessa per una notte ai propri tifosi ricevendo un caldo ed entusiasta abbraccio.

"Quest'anno ripartiamo con un gruppo giovane ma molto motivato" ha spiegato il presidente Diego Beghini. "Abbiamo rispetto degli altri team ma non abbiamo paura perchè sappiamo di poter contare su dei ragazzi dall'enorme potenziale".

A dare la benedizione al team anche il patron Angelo Bottoli: "Questa è una maglia vincente che sta scrivendo pagine importanti nel mondo delle due ruote. Il 2017 è stato ricco di soddisfazioni, mi auguro che quest'anno possa andare anche meglio ma, soprattutto, che i ragazzi sappiano tenere alto l'onore di questa squadra".

Applausi sono arrivati anche dai rappresentati della Federazione Ciclistica Italiana che ha schierato in prima fila il vice-presidente regionale del Comitato Veneto, Gianluca Liber, affiancato dai presidenti dei Comitati Provinciali di Verona e Mantova, Diego Zoccatelli e Fausto Armanini.

Tra i testimonial del team il grandissimo Marino Vigna, a cui è spettato il compito di svelare i dettagli delle nuove Bianchi fornite alla General Store bottoli e l'ex professionista veronese, Daniele Pietropolli.

"Sabato partiremo dalla Coppa San Geo mentre domenica saremo impegnati sul circuito di San Bernardino. Affronteremo le prime uscite senza fare proclami: sappiamo che avremo bisogno di tempo per consentire ai ragazzi più giovani di crescere gradualmente e ambientarsi nella nuova categoria. Anche per questo motivo abbiamo deciso di affrontare un solo appuntamento alla volta, per consentire ai ragazzi di trovare il giusto feeling senza bruciare troppe energie nella prima parte di stagione" ha concluso il ds Giorgio Furlan, a La General Store bottoli è dunque pronta per affrontare con la giusta dose di entusiasmo e determinazione una lunga stagione come quella targata 2018: il dado è tratto, ora non resta che pedalare con convinzione verso il traguardo!

La rosa della General Store bottoli 2018:
Atleti: Rasmus Byriel Iversen, Mattia Taborra, Lorenzo Visintainer, Alberto Zanoni, Daniel Smarzaro, Samuele Zoccarato, Davide Casarotto, Marco Borgo, Enrico Pasqualotto, Davide Adamo, Stefano Lira, Matteo Panarotto, Jakob Dorigoni, Marco Chesini, Lorenzo Giopp, Simone Peschera, Cristian Rocchetta
Team manager: Roberto Ceresoli
DS: Giorgio Furlan e Angelo Ferrariffiancato da Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari.