18 Settembre Set 2017 1141 one year ago

CORSE STF: Il russo Vlasov domina il Piccolo Giro dell’Emilia

L’alfiere della Viris Maserati mette a segno il colpo vincente a 3 km dal traguardo, sul podio Blais (Ct Friuli) e Lizde (Colpack)

Piccoloemiliapodio17sett

Zola Predosa (BO) (17/9) - Aleksandr Vlasov, il corridore russo in maglia Viris, domina questa edizione del Piccolo Giro dell'Emilia, con un assolo irresistibile a 3 km. dall'arrivo e arriva a bracce alzate sul traguardo di Zola Predosa, dopo una corsa lunga 156 chilometri e che ha visto il percorso snodarsi sulle colline bolognesi, ca Bortolani, Savigno, Zappolino, San Lorenzo (foto Dario Belingheri).

E' l'epilogo di una fuga partita da lontano, quando mancavano ancora 80 km. al traguardo; 12 corridori si avvantaggiano dopo il passaggio da Monteveglio, andatura altissima, solo due squadre dei big, sono fuori dalla fuga, i russi della Gazprom Rusvelo e la Palazzago, ma l'inseguimento sarà vago; la fuga arriva, la parte finale della corsa prevede lo strappo di Via Montevecchio, da fare 2 volte, ma non sarà qui che si decide la corsa, come successe l'anno passato, si avvantaggiano in cinque, Vlasov (Viris), Blais (Friuli), Lizde (Colpack), Raggio, (Viris) e Rosa (Hopplà) e in fondo alla discesa, con la complicità del compagno di squadra Raggio, Aleksandr Vlasov mette in atto l'allungo decisivo che gli permetterà di arrivare a braccia alzate in Via Risorgimento, tra due ali di spettatori acclamanti.

188 sono stati partenti dall'accogliente location del Centro Commerciale Shopville Granreno di Casalecchio di Reno per una gara ben riconosciuta e apprezzata.

ORDINE D'ARRIVO
1. Vlasov Aleksandr (Viris Masetati) km. 156 media 42,444; 2. Blais Mattia ( C.T: Friuli); 3. Lizde Seid (Colpack); 4. Raggio Luca (Viris Maserati); 5. Rosa Massimo (Hopplà Petroli Firenze); 6. Pessot Alessandro (C.T. Friuli) a 18"; 7. Cacciotti Andrea ( Hopplà Petroli Firenze); 8. Italiani Davide (Maltinti); 9. Bevilacqua Mattia (Hopplà Petroli Firenze); 10. Faresin Edoardo (Zalf Euromobil Désirée Fior)