30 Agosto Ago 2017 0917 one year ago

ELITE/U23: Mancini il più lesto a Cesa

L’empolese del Team Snep Focus regola Urosa (Fausto Coppi Gazzera) e Alban (Altopack Eppela)

Cesa29agosto

Cesa (AR) (29/8) - L’empolese Francesco Mancini, stagista con il team Amore & Vita Fanini, e portacolori del Team Snep Focus, ha conquistato il secondo successo stagionale dopo quello di Montelupo Fiorentino, aggiudicandosi su dieci compagni di fuga la 95^ edizione del Circuito di Cesa-Trofeo S.Lucia, una gara per dilettanti che è tra le cinque più vecchie che si svolgono in Italia.

Mancini ha rimontato e vinto con sicurezza nei confronti di Gomez Urosa e Alban che hanno conquistato i due posti d’onore in questa gara organizzata dal G.S. Cesa con a capo Costantino Malentacchi e Marco Barbagli, quest’ultimo sindaco di Marciano della Chiana, la cui amministrazione comunale ha patrocinato la corsa, mentre c’è stato come sempre anche l’ausilio tecnico dell’Unione Sportiva Fracor.

Erano 155 gli iscritti dei quali 120 hanno preso parte alla gara che prevedeva nella prima parte un circuito ondulato da ripetere sei volte, seguito dall’anello finale ripetuto per tre volte. E proprio nella parte finale della veloce competizione in Valdichiana, è nata la fuga che ha caratterizzato il finale e deciso questo Circuito di Cesa-Trofeo S. Lucia, svoltosi in occasione dei tradizionali festeggiamenti.

Accordo buono fra i battistrada e fuga pienamente riuscita con attesa per la volata finale. Francesco Mancini del Team Snep Focus che possiede un ottimo spunto veloce, ha saputo destreggiarsi con intelligenza e bravura, uscendo al momento opportuno per andare a conquistare il bis stagionale per la gioia dei direttori sportivi Daniele Masiani e Alberto Conti. Da segnalare un’altra prova positiva anche del giovane fiorentino Manuel Allori, alla sua prima stagione negli under 23 che ha conseguito il quarto posto, seguito dall’inglese Barker.

Antonio Mannori

ORDINE DI ARRIVO: 1. Francesco Mancini (Team Snep Focus) Km 130, in 3h02’, media Km 42,876; 2. Luis Antonio Gomez Urosa (Fausto Coppi Gazzera); 3. Matteo Alban (Altopack Eppela); 4. Manuel Allori (Malmantile Gaini); 5. Felix Barker (Cycling Team Friuli); 6. Matteo Pascazi (Team Cervelo); 7. Diego Malaver Cano (Porto Sant’Elpidio); 8. Cezary Grodzicki (Team Palazzago Amaru); 9. Emanuele Favero (Fausto Coppi Gazzera); 10. Stefano Ippolito (Team Palazzago Amaru).